Talmassons promossa in A2. Sarà un derby udinese con Martignacco. Gilda Lombardo ai saluti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Derby friulano nella prossima stagione di A2 Femminile. Con Talmassons promossa dalla B1, giocherà contro le “cugine” di Martignacco, promessa strappata dal Presidente De Paoli alla Lega Femminile, come riportato nell’edizione odierna del “Messaggero Veneto“.

A una settimana dalla grande festa organizzata dalla Cda Volley Talmassons per festeggiare la promozione in A2, la società del Medio Friuli ha iniziato a muovere i primi passi nel campionato cadetto. Una delegazione del sodalizio friulano è stata ospite a Milano della Lega di A2 per ricevere le prime istruzioni ma, anche, per fare le prime richieste. E il presidente Gianni De Paoli non è rientrato a mani vuote.

Presidente De Paoli, il derby con l’Itas Città Fiera Martignacco si farà? «Pare proprio di sì. A margine dell’incontro ho chiesto che la Lega si impegni a preservare il derby. Questo perché, con due gironi da 10 squadre, ci sarebbe stato il rischio di non incrociare mai la squadra di Martignacco».

È dunque riuscito a strappare una promessa? «Sono fiducioso. Ho spiegato quanto un evento del genere, il primo derby di A2 della provincia di Udine, possa essere atteso e importante e possa richiamare un gran numero di spettatori. In cambio ho ricevuto ampie rassicurazioni».

Per quanto concerne invece il mercato, ci sono novità? «Non molte. Ci stiamo muovendo sul fronte degli arrivi, ma non abbiamo ancora parlato singolarmente con le giocatrici della rosa».

Gilda Lombardo ha però annunciato il suo addio alla Cda su facebook con un lungo post. Se lo aspettava? «Diciamo che era una volontà che l’atleta ci aveva comunicato informalmente. La partenza della capitana, una leader fuori e dentro il campo, orienta maggiormente il nostro mercato su un’attaccate di posto quattro. Stiamo già trattando, in particolare, con una giocatrice, ma è presto per fare annunci».

L’altra mamma Valentina Cozzo ha invece annunciato di voler appendere le scarpe al chiodo. «Valentina ne aveva parlato alle compagne prima dell’ultima partita. Cozzo era una delle friulane della squadra e, compatibilmente con gli impegni professionali, vorremmo poter mantenere con noi Nardini e Ponte, che è proprio di Talmassons, mentre per Bon, che quest’anno ha giocato poco, potrebbe essere utile ancora una stagione, ma da protagonista, in serie B».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI