Italia in semifinale al Montreux Volley Masters

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’Italia ottiene il pass per le semifinali del Montreux Volley Masters chiudendo al primo posto la Pool B, anche se solo grazie al quoziente punti. La squadra di Mazzanti ha dovuto attendere fino all’ultimo il risultato della sfida tra Turchia e Thailandia: la formazione di Guidetti ha vinto per 3-1 (22-25, 25-19, 25-21, 26-24) e così le tre nazionali si sono ritrovate in parità assoluta, con lo stesso numero di vittorie, punti, set vinti e persi.

L’Italia, però, può contare su un quoziente punti migliore (1,06) rispetto a Thailandia (1,05) e Turchia (1,02) e ottiene quindi il primato nel girone. Domani in semifinale affronterà il Giappone (ore 21.15), mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno Polonia e Thailandia (ore 18.45). La gara dell’Italia sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN. Le finali si giocheranno sabato 18 maggio a partire dalle 12.30; alle 17.15 la sfida per l’oro.

NAZIONALE B – Prosegue intanto l’attività del gruppo B, che agli ordini di Marco Paglialunga sta preparando l’intensa stagione internazionale che vedrà le azzurre impegnate dal 3 al 14 luglio alle Universiadi di Napoli. E’ in corso di svolgimento uno stage di allenamento al Centro Pavesi di Milano e nella seconda metà di maggio sono in programma due test match contro due selezioni statunitensi. Il primo sarà domani alle 16.30 contro l’università del Tennessee, mentre il secondo si disputerà martedì 21 maggio (ore 16.30) contro il Texas Tech. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI