Marco Fabroni segue Mastrangelo a Castellana Grotte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un altro colpo da 90 per la BCC Castellana Grotte che si assicura le prestazioni del palleggiatore Marco Fabroni.

Un altro acquisto quindi, per la società del patron Vinella, che si prepara al meglio in vista del prossimo campionato di serie A2.

Al PalaGrotte ritornerà quindi il fatidico coro a lui dedicato, perché si, quello di Marco è un grande ritorno nella città pugliese. Un giocatore conosciuto benissimo dal pubblico castellanese che da sempre, lo ha acclamato, a cui ha regalato tante vittorie e gioie nella stagione 2006/2007.

Proprio con l’intenzione di costruire una squadra competitiva, la regia del roster gialloblù sarà affidata nuovamente al palleggiatore lombardo. Una regia assegnata ad un uomo dalle mille caratteristiche, partendo dal grande carattere, che con la sua maturità ed esperienza riesce sempre a mettersi in gioco con il giusto atteggiamento in campo, con grinta e concentrazione. Saranno dunque le sue mani esperte, ancora una volta, protagoniste nella città delle grotte.

Si annuncia felicissimo Marco, che dichiara: “Sono molto contento di tornare a giocare a Castellana, una società importante e ambiziosa. Ringrazio il presidente e tutta la dirigenza, per avermi contattato e per avermi reso partecipe del nuovo progetto New Mater. Mi farà piacere ritrovare tante persone con cui ho lavorato 13 anni fa, lo stesso ds Bruno De Mori è stato un mio compagno di squadra proprio a Castellana!Ritroverò anche Vincenzo Mastrangelo, dopo una ottima annata trascorsa assieme a Reggio Emilia. Per ora non conosco ancora i nomi dei miei futuri compagni, ma so che la società si sta muovendo per formare una squadra di primo livello per affrontare al meglio la prossima stagione di A2.”

Ambasciatore del palleggio, Marco Fabroni inizia la sua carriera nella Lube volley di Macerata, Serie C e serie B1, per poi passare al team della città vicina Osimo, serie B1. Nel 2001 viene reclutato dal Perugia Volley, società con cui ottiene la promozione alla Serie A1. Dal 2003 diverse le squadre che si susseguono, come il Cagliari Volley, l’Associazione Sportiva Pinuccio Capurso Volley Gioia e la Materdomini Volley di Castellana Grotte, infine, nella stagione 2007-08 con la Pallavolo Pineto, ottiene la promozione in serie A1. Rimane in nella massima serie per altre due stagioni: con la Top Volley Latina e con la Pallavolo Modena. Nella Volley Segrate 1978 gioca nella stagione 2010/2011 e a seguito della rinuncia all’iscrizione del club lombardo si trasferisce nell’anno seguente al Corigliano Volley per ben due stagioni, per poi passare all’Argos Volley di Sora. Per il campionato 2016-17 è ancora nella serie cadetta vestendo la maglia dell’Emma Villas Volley di Siena, nella stagione 2018-19 si accasa al Tricolore Reggio Emilia, sempre in Serie A2.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI