Tutti i numeri della Saugella Monza: Micha Hancock regina dell’ace

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con la vittoria da tre punti conquistata contro la Zanetti Bergamo, la Saugella Monza ha terminato il suo percorso in Regular Season nel migliore dei modi possibili: quarto posto per la prima volta da quando milita nella massima serie e 48 punti. Un altro piccolo successo stagionale raggiunto dalla squadra di Falasca, che si aggiunge allo storico trionfo europeo in Challenge Cup. Adesso, per Ortolani e compagne, comincia la fase dei Play Off: per la terza stagione consecutiva, la seconda ai Quarti di Finale, il primo ostacolo da superare sarà la Unet E-Work Busto Arsizio, diretta rivale di Monza per tutto il campionato, che ha terminato la stagione posizionandosi in quinta piazza.

Gara 1 tra le due formazioni è fissata per domenica 7 aprile, alle ore 17.00, al Pala Yamamay di Busto Arsizio. Grazie alla quarta posizione in graduatoria, le ragazze di Falasca potranno beneficiare però, rispetto alle passate stagioni, del fattore campo in un’eventuale gara 3 contro le bustocche. 

La stagione delle brianzole è stata finora eccellente anche dal punto di vista dei numeri. La classifica dei punti totali realizzati vede la Saugella al secondo posto, con 1547 punti, sotto a Novara, prima con 1561. Le monzesi sono invece prime per numero di battute vincenti, 147 in 95 set disputati e ottave per muri messi a terra (191, prima Scandicci con 240). È stata una stagione brillante anche dal punto di vista individuale. Il capitano di Monza, Serena Ortolani, ha chiuso la stagione regolare al sesto posto nella classifica dei punti totali realizzati (394, prima Egonu di Novara con 522), Micha Hancock, invece, ha dominato la graduatoria del servizio: 41 ace per lei (seconda Egonu di Novara con 38), vincendo per la seconda stagione di fila la classifica del servizio della Samsung Volley Cup. Laura Melandri si è invece collocata decima per quanto riguarda i muri (47 muri vincenti, prima Kakolewska di Casalmaggiore con 63). 

Intanto stasera, alle ore 23.00, su Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre), Serena Ortolani e Chiara Arcangeli saranno protagoniste del programma condotto da Maurizio Colantoni, Oltre la Rete, per parlare dei Play Off Scudetto e festeggiare la Challenge Cup appena conquistata.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI