La Kemas Lamipel fronteggerà tra le mura amiche del PalaParenti Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Match tra due realtà storiche del volley nazionale che però hanno disputato una stagione con diversi alti e bassi: per i “Lupi” alla fine è arrivato un ottavo posto nel girone Bianco, per il Cuneo un nono in quello Blu, da qua l’accoppiamento per la sfida che vale un posto nei quarti di finale di questi playoff (se lo aggiudicherà chi vincerà due incontri su tre).

I piemontesi sono un team di buon livello allenato da un mister di caratura internazionale quale Serniotti (la sua carriera alla guida di team di A1 ed esteri parla per lui) che può contare sull’espero regista Cortellazzi e sull’esplosivo opposto Alexandre De Olivera, senza dimenticare l’ottimo libero Prandi e i due schiacciatori Mazzone e Galaverna.

Squadra quindi molto insidiosa da affrontare per la Kemas Lamipel che, seppur rafforzata dal neo acquisto Lyutskanov, presentatosi alla grande al PalaParenti nel derby di domenica scorsa. Sfida quindi di cruciale importanza per i conciari, che saranno poi impegnati in gara 2 mercoledì 10 alle 20.30 presso il Pala Ubi Banca di Cuneo.

Eventuale gara 3 invece domenica 14 di nuovo al PalaParenti. La partita di domenica sarà arbitrata dalla coppia formata da Serafin e Cavicchi e c’è molta curiosità per il clima nel palazzetto dello sport santacrocese, visto che le due tifoserie, tra le più storiche e longeve nel panorama italiano, sono gemellate ed in grandi rapporti tra di loro.

Si preannuncia quindi una serie spettacolare ed avvincente, con i “Lupi” pronti a dare battaglia per andare il più lontano possibile in questi playoff.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie A2 maschile, sorteggiati gli abbinamenti dei Quarti di Finale della Coppa Italia

A2 Maschile

Nel pomeriggio di lunedì 14 aprile 2025, si sono tenuti i sorteggi che hanno deciso gli abbinamenti dei Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia, che metteranno di fronte le quattro vincitrici degli Ottavi di Finale (tutti i turni conclusi in 2 gare) e le quattro semifinaliste Play Off (qualificate di diritto ai Quarti di Coppa)

Alle quattro che si stanno giocando l’accesso alla SuperLega Credem Banca, ovvero Tinet Prata di Pordenone, Gruppo Consoli Sferc Brescia, MA Acqua S.Bernardo Cuneo ed Evolution Green Aversa, si sono aggiunte Emma Villas Siena, Cosedil Acicastello, Smartsystem Essence Hotels Fano e Banca Macerata Fisiomed MC.

Quarti di Finale si giocheranno in gara unica: tra le otto qualificate ai Quarti di Finale, giocheranno infatti in casa le quattro meglio piazzate al termine della Regular Season.

Tinet Prata di Pordenone affronterà Emma Villas SienaGruppo Consoli Sferc Brescia sfiderà, in casa, Cosedil Acicastello, MA Acqua S.Bernardo Cuneo si giocherà il passaggio in Semifinale contro Smartsystem Essence Hotels Fano mentre chiude il tabellone l’incrocio tra Evolution Green Aversa Banca Macerata Fisiomed MC.

La programmazione completa dei Quarti di Finale sarà resa nota nei prossimi giorni.
Abbinamenti Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia
Tinet Prata di Pordenone – Emma Villas Siena
Evolution Green Aversa – Banca Macerata Fisiomed MC
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Cosedil Acicastello
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Smartsystem Essence Hotels Fano

DEL MONTE COPPA ITALIA A2 – LA FORMULA
Già ammesse ai Quarti di Finale del trofeo con la coccarda tricolore le semifinaliste dei Play Off Promozione. Le formazioni sconfitte nei Quarti Play Off, invece, partono in Coppa Italia dagli Ottavi di Finale assieme alle formazioni dall’8° all’12° posto. Le squadre che supereranno il primo turno e le quattro Semifinaliste dei Play Off Promozione si incontrano nei Quarti di Finale (gara unica in casa della migliore classificata al termine della Regular Season) e verranno abbinate tramite sorteggio a cura della Lega Pallavolo (1° maggio).

Criterio del sorteggio: le 8 squadre qualificate ai Quarti verranno ordinate in base alle posizioni conseguite nella classifica finale di Regular Season. Le quattro migliori saranno quindi ordinate come da tabellone Play Off, le restanti verranno sorteggiate a completamento del tabellone. Semifinali e Finale in gara unica sul campo delle squadre con miglior piazzamento a fine RS.

Le date:
Quarti di Finale: 1 maggio 2025
Semifinali: 4 maggio 2025
Finali: 10 o 11 maggio 2025

(fonte: LVM)