Di Redazione
Ci siamo. La Csi Clai Imola ha già in fresco le casse di spumante per brindare insieme ai propri tifosi alla promozione in Serie B1.
Un risultato tanto atteso, all’inizio insperato, che strada facendo si è concretizzato tra le mani delle atlete di coach Manuel Turrini.
Dopo un girone d’andata assolutamente perfetto, condito da 13 vittorie su altrettante gare disputate, la Clai si presenta all’appuntamento storico, con 4 giornate di anticipo, con la forza e la consapevolezza di aver centrato tutti gli obiettivi: promozione diretta in B1 e Final 4 di Coppa Italia (18 e 19 aprile ad Ancona).
La vittoria di forza (soprattutto mentale) a Reggio Emilia contro l’Us Arbor è stata determinante in una giornata in cui si è registrata la caduta di Forlì (in casa) contro Rovigo e di Riviera Rimini (in trasferta) contro Us Rubierese.
Alla Clai Imola basta una vittoria, anche al tiebreak, per ottenere sul campo la promozione diretta in Serie B1. In questo caso, infatti, diventerebbe irraggiungibile per l’Us Esperia Cremona.
Contro VTB Pianamiele servirà vincere 3 set per centrare il sogno al primo colpo. Poi servirà concentrarsi sulle Final 4 di Coppa Italia nelle Marche.
Ma oltre la rete arriverà una squadra non ancora del tutto tranquilla in chiave salvezza, anche se con ampio margine da amministrare: il VTB Pianamiele con il successo sul Gramsci si è avvicinato alla salvezza in categoria, grazie ai 5 punti di vantaggio sulla Stella Rimini.
Bughignoli e compagne probabilmente giocheranno senza l’apporto in panchina di coach Claudio Casadio, ancora fermo per problemi fisici.
All’andata vinse Imola 3-1, prima di Natale. Ora, prima di Pasqua, è sempre tempo di festeggiare.
E per festeggiare ci si potrà avvalere delle splendide bottiglie di vino “DIECI LUSTRI”, cagnina e sangiovese, create in occasione del 50° anniversario della fondazione della Società. Saranno a disposizione dei tifosi, all’ingresso.
10° giornata andata
VTB Pianamiele – Csi Clai Imola 1-3
(parziali 20-25 / 19-25 / 27-25 / 17-25)
Ozzano: Taiani 4, Pavani 11, Mazza 6, Bughignoli 17, Palmese 9, Volontè ne, Guerra 1, Tripoli 6, Ale.Tesanovic, Costantini 13, Garfagnana (lib), Muraca (lib). All: Claudio Casadio
Imola: Piva, Devetag 8, Bombardi ne, Cavalli 1, Dal Monte (lib), Ferracci 16, Folli 2, Ricci Maccarini (lib), Melandri 14, Caboni ne, Zanotti ne, Collet 14, Gherardi 15, Tesanovic 9. All: Manuel Turrini
Arbitri: Gioia e Benigni
23° giornata
Csi Clai Imola-VTB Bologna
Calerno-Campagnola
Liverani Lugo-Us Arbor
Riviera Rimini-Stella Rimini
Gs Fruvit Rovigo-My Mech Cervia
(Fonte: comunicato stampa)