Kemas Lamipel, oggi al via i Playoff di A2 Maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il mese di aprile inaugura i Play Off Serie A2 Credem Banca suddivisi in tre fasi – ottavi, quarti e semifinali – alla fine delle quali si individueranno le due squadre che rimarranno in A2, mentre le restanti quattordici squadre comporranno la nuova Serie A3.

Negli ottavi la Kemas Lamipel sarà impegnata contro Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo, classificatasi nona nel girone blu: si giocheranno al meglio delle tre gare, oggi, domenica 7 aprile al PalaParenti ore 18,00, Mercoledì 10 a Cuneo ore 20.30 e la eventuale terza gara in caso di parità di nuovo al PalaParenti domenica 14 ore 18.00.

La vincente tra le due, giocherà fuori casa la prima dei quarti (sempre al meglio delle tre) contro la vincente tra Gioia del Colle e Aurispa Alessano giovedì 18 aprile alle 20.30, la seconda in casa lunedì 22 alle ore 18.00 e la eventuale terza gara giovedì 25 aprile alle ore 18.00.

Infine le semifinali: le quattro semifinaliste giocheranno la prima giornata domenica 28 aprile alle ore 18.00, la seconda gara mercoledì 1 maggio alle ore 18.00 e l’eventuale terza gara domenica 5 maggio sempre alle ore 18.00.

Il 5 maggio quindi si conosceranno le due squadre vincitrici della successiva Serie A2 e si spegneranno i riflettori su questo campionato di transizione 2018/19 dopo il quale a tutti gli effetti si inaugurerà il futuro terzo campionato di Serie A, che nascerà nel 2019/20.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2 maschile: i numeri di Gara-2 della Finale. Cominetti top scorer

A2 Maschile

Nonostante i 18 punti di Roberto Cominetti, top scorer della serata, Gruppo Consoli Sferc Brescia non è riuscita a impattare la serie Finale contro MA Acqua S.Bernardo Cuneo, con i piemontesi che hanno così potuto festeggiare la promozione in SuperLega Credem Banca. Lo schiacciatore dei Tucani ha inoltre messo a referto 16 attacchi punto, in coabitazione con il compagno di squadra Yordan Bisset Astengo. Tra i centrali prova da applausi per Marco Volpato, protagonista tra le fila di Cuneo: il numero 90 dei piemontesi ha chiuso con 14 punti totali realizzati. Al palleggio, 2 i punti per Daniele Sottile.

Al servizio Cuneo ha potuto usufruire della buona serata di Felice Sette e di Karli Allik, con i due schiacciatori che hanno chiuso con 5 ace realizzati a testa. A muro, invece, bene Alex Erati: il centrale di Brescia ha chiuso con 5 block.

I TOP di SQUADRA
Attacco: 48.3%
MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Ricezione: 28.2%
Gruppo Consoli Sferc Brescia
Muri Vincenti: 11
MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Punti: 67
Gruppo Consoli Sferc Brescia
Battute Vincenti: 12
MA Acqua S.Bernardo Cuneo

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 18
Roberto Cominetti (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Attacchi Punto: 16
Roberto Cominetti (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Yordan Bisset Astengo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Servizi Vincenti: 5
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 5
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Punti (Centrali): 14
Marco Volpato (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)