Di Redazione
Accede alle semifinali regionali di categoria trionfando nel concentramento valevole per i quarti di finale regionali, superando senza perdere nemmeno un set prima San Severino e poi Recanati.
Due squadre con caratteristiche molto diverse: con alcune individualità di spicco sia tecnicamente che fisicamente la formazione del San Severino, più omogenea la formazione del Recanati.
Alla Palestra Nardi si affrontano prima le padrone di casa della Vpm e il San Severino e nel primo set la battaglia dura soprattutto nei primi dieci punti iniziali quando si gioca punto a punto con le difese che spesso hanno la meglio sugli attacchi.
Poi dal 10 pari in poi grazie soprattutto all’intesa muro difesa e a una battuta ficcante le giovani del presidente Benigni accelerano e chiudono agevolmente il parziale. Secondo set molto più combattuto sino alla fase centrale quando dal 14 a 13 grazie soprattutto alla battuta e a una buonissima continuità in attacco le ragazze della Vpm non regalano più niente alle avversarie e chiudono il set e il match.
Dopo la sconfitta delle recanatesi con il massino scarto contro le settempedane nel secondo incontro di giornata, alla formazione rossoblù bastava vincere un set contro il Recanati per conquistare il pass per le semifinali.
Molto per merito delle avversarie, un pò per alcune indecisioni sulla gestione della palla facile, si assiste ad una partenza sprint delle leopardiane che si portano sul 10-4. Come spesso è avvenuto in altre gare, con grande pazienza le giovani rossoblù delle Vpm, facendo leva sul gioco corale, rientravano piano piano in partita e dopo aver ripreso le avversarie sul punteggio di 12 a 12 chiudevano il parziale agevolmente.
Il secondo set è quasi completamente di marca Volley Angels Project che grazie a una difesa impeccabile e a una gestione ottimale dell’attacco non permettevano alle giovani di Recanati di rientrare in partita e chiudevano col punteggio di 25-18 parziale e incontro.
Questa la formazione della Vpm scesa in campo. Annunzi, Bastiani, Carloni, Ciccalè, Casarin, D’ Abramo, Gennari, Magnaguadagno, Maracchione, Massi, Mozzorecchia, Orsili, Torresi. All.: Capriotti, Ruggieri e Conforti. Collaborano con questo gruppo di atlete anche gli allenatori Luigina Di Ventura, Daniele Ercoli e Marco Sbernini.
Grazie a questi risultati le Under 14 della Vpm accedono alle semifinali che si disputeranno domenica prossima in quel di Collemarino contro la locale formazione anconetana e le ragazze del Gabicce.
Di certo un bel risultato quello ottenuto da questo gruppo che si conferma tra le migliori nove della regione e che dà continuità all’ottimo lavoro realizzato con il settore giovanile, sempre più florido e prolifico.
È stata una bella giornata di sport con tre formazioni che si sono sfidate con grande rispetto e grazie alla grande correttezza di tutte le atlete, dei loro allenatori e del pubblico presente si è assistito a uno spettacolo nel quale i valori dello sport sono stati enfatizzati ed esaltati. I risultati delle singole partite: Vpm Volley Angels Project–San Severino 2-0 (25-13, 25-18); San Severino-Recanati 2-0 (25-20, 27-25); Vpm Volley Angels Project-Recanati 2-0 (25-15, 25-18).
(Fonte: comunicato stampa)