Presentata la tappa di Perugia della VNL

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Presentata oggi al Comune di Perugia la seconda tappa italiana della Volleyball Nations League, l’appuntamento che dall’11 al 13 giugno, vedrà scendere in campo al PalaBarton le nazionali di: Italia, Bulgaria, Corea del Sud e Russia.

Presenti alla conferenza il vice-presidente FIPAV Giuseppe Manfredi, il presidente del CR Umbria Giuseppe Lomurno, il CT della Nazionale Femminile Davide Mazzanti.

Con loro il presidente regionale del CONI Domenico Ignozza, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia Michele Fioroni, Clara Pastorelli (consigliere con delega allo sport) e in rappresentanza della Regione Umbria il dirigente Luigi Rossetti.

Durante la conferenza si sono ripercorsi i passi che hanno portato all’argento mondiale focalizzando però l’attenzione sul futuro prossimo, ovvero l’organizzazione di quello che sarà il più importante evento internazionale per la pallavolo umbra.

GIUSEPPE MANFREDI: “Con il Presidente Cattaneo ci siamo chiesti come mai a Perugia, una città dove la pallavolo si respira e si vive non fosse mai stata ospitata una competizione di livello internazionale, in questa settimana si respira un po’ di apprensione per una squadra come la Sir che si gioca la possibilità di raggiungere la finale di Berlino o per la Bartoccini che insegue il sogno della promozione nel massimo campionato femminile, se questi sogni diventassero realtà Perugia sarebbe una delle poche città che possono vantare due squadre nella massima serie, per questo sono sicuro che sarà un grande evento, vorrei si da ora ringraziare i volontari che si presteranno alla realizzazione.

Parlando della squadra le nostre ragazze sono state capaci di regalarci grandi emozioni in Giappone, è un gruppo fantastico che ha fatto sognare tutti gli italiani e sono sicuro che continueranno a regalare emozioni e ad avvicinare molte giovani a questo meraviglioso sport”.

GIUSEPPE LOMURNO: “Come prima cosa vorrei ringraziare il Sindaco Andrea Romizi che si è dimostrato subito interessato al progetto, il Presidente Pietro Bruno Cattaneo ed il Vice-Presidente Manfredi, ovviamente anche il supporto della Regione è stato importante, come quello del CONI umbro, vorrei anche ringraziare la stampa che si è subito interessata capendo l’importanza del progetto ed anche il settore arbitrale del Comitato Regionale per l’impegno e la disponibilità che sta dimostrando.

Vediamo intorno a noi grande disponibilità a collaborare, basti pensare al patrocinio che l’Università degli Studi di Perugia ci ha voluto dare a simboleggiare quanto l’ateneo faccia parte della nostra città.”

DAVIDE MAZZANTI: “Sarà bellissimo per me tornare a Perugia con la Nazionale, qui ho vissuto momenti stupendi avendo vinto la Champions League del 2009, è una città che è abituata alla grande pallavolo, anche se ora è quella maschile, sarà un piacere riportarla anche su quella femminile. Sarà una tappa dove incontreremo squadre che cambieranno tantissimo, quindi sarà molto importante per preparare impegni come il torneo di qualificazione olimpica.

La mia Nazionale ha fatto sicuramente un grande percorso, abbiamo dei grandi talenti in squadra ed abbiamo un grande staff dove la salute dei ragazzi è in mano a due umbri quindi devo dire di essere contento anche per loro che la VNL arriverà a Perugia perché quando si vive la propria passione ai massimi livelli nel luogo da cui si proviene diventa speciale”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI