Di Redazione
Dopo la clamorosa vittoria esterna a Belo Horizonte in gara #1 per 3-1, il Funvic Taubaté compie un’altra clamorosa impresa andando a battere in casa il Sada, avversario nella semifinale per il titolo brasiliano di Superliga per 3-2 (25-15, 19-25, 16-25, 29-27, 15-12) al termine di una gara degna della più entusiasmante delle montagne russe. Il Funvic inizia dominando, poi cede di schianto il secondo e il terzo set, quindi si rialza e combatte punto a punto fino a vincere al 56esimo scambio un quarto set da cardiopalma quindi gestisce il tie break con grande intelligenza e concretezza. Una vittoria capolavoro che ora porta il Funvic sul 2-0 e a una sola vittoria da un clamoroso e imprevedibile accesso alla finale per il titolo.
Lucas e Ricardo Lucarelli giocano il ruolo di mattatori nel boxscore con 14 e 13 punti, ma la differenza Lucarelli la fa soprattutto in ricezione, sempre sotto pressione e sempre estremamente efficace. Il sestetto titolare del Sada punta tutto su Evandro (19 punti) ma alla lunga mostra la corda e qualche segno di stanchezza. Intelligente la scelta di Renan di alternare il veterano Conte e Leandro sulla diagonale rendendo difficile alla ricezione avversaria l’interpretazione del gioco.
Gara #3 si sposta adesso al Poliesportivo di Riacho di Contagem, nella periferia sudoccidentale di Belo Horizonte e per gli Azulão non ci saranno altri appelli, o arriverà una vittoria o la corsa al titolo finirà nel peggiore dei modi contro un’outsider.
(Fonte: superliga.cbv.br.com)