Il punto della situazione sul settore giovanile della Top Volley Latina. Cirelli: “Stiamo lavorando bene"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con il campionato di Superlega ormai archiviato, il settore giovanile della Top Volley Latina sta continuando la sua attività. “Stiamo portando avanti con gli allenatori un lavoro importante, abbiamo fatto più di qualche cambiamento e nel corso dei prossimi mesi ci aspettiamo un miglioramento generale di tutta la struttura: questo aiuterà anche i ragazzi a lavorare meglio e siamo certi che in molti continueranno ad avvicinarsi a noi per entrare a far parte di un settore giovanile da Superlega – spiega Danilo Cirelli, nuovo coordinatore del settore giovanile della Top Volley Latina ormai a lavoro da cinque mesi sul vivaio bianco blu – Ho preso questo ruolo con i campionati già iniziati ed è evidente che il lavoro che stiamo facendo ci permetterà di raccogliere i frutti a medio ma anche a lungo termine.

Ci tengo a ringraziare tutto lo staff per il grande lavoro che sta svolgendo e che continuerà anche fino alla fine della stagione”.

La squadra che partecipa al campionato di pallavolo maschile di serie C sabato prossimo sarà impegnata nella Capitale con il Roma XX quando al termine della stagione mancano ancora tre partite (oltre al recupero con il Volley Life).

In classifica la formazione allenata da Enzo Feragnoli ha un vantaggio di quattro lunghezze dalla zona play-out, con una partita in meno.

Dopo questi impegni, per rivedere i pontini a Latina bisognerà poi aspettare il 27 aprile nel match contro il Gsdp Zagarolo, in quella che sarà poi la penultima giornata del campionato.

La Top Volley Latina impegnata nel campionato Under 18 ha vinto 3-0 a Gaeta contro la Nuovo Golfo ed è prima in classifica guidata da Adolfo Rondoni mentre l’Under 18 Aics femminile guidata da Carlo Santangeli sarà domani (venerdì) alle 18 a Roma contro l’Asism Roma.

Domenica prossima, alle 11, per la Seconda divisione femminile di coach Beatrice Della Penna, è in programma il derby tra le ragazze della Top Volley e il Cosmos Latina.

La sfida si giocherà a Cisterna di Latina, sede di allenamento della Top Volley femminile, nella palestra della scuola Plinio. Per comunicare con il settore giovanile della Top Volley Latina, operativo su Latina e su Cisterna di Latina, si può scrivere un’email all’indirizzo settoregiovanile@top-volley.it.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vittorio Veneto, Billa Volley, Visette e Diavoli Rosa conquistano le Coppe Territoriali

Giovanili

Prosegue la stagione delle finali per il Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco. Domenica il Pala Arluno ha ospitato un'intensa giornata di pallavolo giovanile con le Finali di Coppa delle categorie Under 13 maschile e femminile, Under 16 femminile e Under 17 maschile. Un appuntamento che ha visto in campo giovani talenti pronti a contendersi i titoli in palio.

Nella finale Under 13 maschile, il Volley Vittorio Veneto Milano ha dominato la scena contro IN-Lire Volley Milano, chiudendo il match con un netto 3-0 (25-11, 25-11, 25-11). Una prestazione impeccabile che ha permesso ai ragazzi di conquistare con autorità la Coppa. Il premio di miglior giocatore è stato assegnato a Giorgio Cartabia (Vittorio Veneto), autore di una prova brillante e decisiva.

Spettacolare e combattutissima la finale Under 13 femminile tra Sgeam Rozzano e Billa Volley Milano Gialla. Dopo cinque set ricchi di emozioni e colpi di scena, è stata la formazione di Billa Volley ad avere la meglio con il punteggio di 3-2 (21-25, 25-15, 20-25, 25-15, 7-15). Il premio di MVP è andato a Mia Ilic (Billa Volley), trascinatrice della sua squadra durante questa finale.

Nel pomeriggio si è disputata la finale Under 16 femminile, che ha visto il successo netto di Mednow Visette Imoco Center contro Volley Agrate U16. Le ragazze di Visette si sono imposte per 3-0 (25-11, 25-11, 25-17), mostrando superiorità tecnica e grande organizzazione di gioco. Ilaria Prati (Visette) è stata premiata come miglior giocatrice della partita.

A chiudere la giornata è stata la finale della Coppa Under 17 maschile, che ha visto i Diavoli Rosa imporsi su Volley Lucernate per 3-0 (25-22, 25-23, 25-23). Tre set equilibrati, ma sempre con la formazione di Brugherio capace di trovare lo spunto vincente nei momenti decisivi. Il premio MVP è stato assegnato a Lorenzo Albert Pilling (Diavoli Rosa), protagonista in campo durante questa finale di coppa.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Arluno, Alfio Colombo, che ha consegnato i riconoscimenti ai migliori atleti della giornata.

(fonte: CT FIPAV Milano Monza Lecco)