Dopo aver fermato lo Scanzorosciate, la Canottieri Ongina va a far visita al Valtrompia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta lombarda per la Canottieri Ongina, di scena sabato alle 20 a Bovezzo (Brescia) a domicilio del Valtrompia nella terz’ultima giornata del girone B di serie B maschile. I gialloneri di Mauro Bartolomeo sono reduci dal sigillo alla salvezza matematica, ottenuta grazie alla vittoria di lusso di sette giorni prima a Monticelli contro la corazzata Scanzorosciate (3-2). Nelle ultime tre partite, dunque, i piacentini potranno giocare con il braccio sciolto, provando a migliorare l’attuale ottavo posto. Discorso differente per il Valtrompia, ora come ora terz’ultimo e retrocesso e dunque affamato di punti per arrivare al traguardo del mantenimento della categoria.

 “Abbiamo raggiunto – afferma coach Bartolomeo –  l’obiettivo stagionale della salvezza; da tecnico, ho il rammarico di non aver visto la prestazione ammirata contro i Diavoli Rosa e Scanzorosciate nei precedenti match contro Vittorio Veneto e Monza, anche se è vero che magari, con quei punti in cascina, non avremmo offerto una prova maiuscola come quella di sabato scorso. Avevo già visto dal punto di vista tecnico e caratteriale come fossimo in partita già nel primo set, perso 32-34 contro una squadra forte, prima di riuscire a portare a casa la partita. La salvezza è in cassaforte, ma io voglio tre vittorie nelle prossime partite. Sabato incontreremo una squadra come Valtrompia che ha fame di punti salvezza. La stanchezza c’è, spero la squadra si diverta e giochi il match al meglio possibile anche per una questione di orgoglio”.

Il Valtrompia è attualmente terz’ultimo con 21 punti e si trova a due lunghezze dalla zona salvezza. Rispetto alla gara d’andata in periodo pre-natalizio, non c’è più il tecnico Gigi Carrara, sostituito dal tandem Peli-Assini, con il primo che nella sfida monticellese era il libero titolare della formazione lombarda. A presentare la partita è il centrale, capitano ed ex di turno Gaspare Patronaggio.

“All’andata – spiega Patronaggio – abbiamo giocato una partita degna del nostro nome. Posso dire con certezza che quella di sabato è la partita più bella della stagione, stiamo esprimendo un buon gioco e la sconfitta di Grassobbio (sabato scorso, ndc) è stata già archiviata lunedì con la consapevolezza di ciò che dobbiamo eliminare. La determinazione e la cattiveria non ci mancano, siamo una squadra che non muore mai e vedo negli occhi dei miei compagni la fame di salvezza che ha un lupo quando non mangia da quattro mesi. Sono certo che lo spettacolo sia garantito e che siamo pronti all’ennesima battaglia: lo dobbiamo a noi stessi. La Canottieri Ongina ha in Miranda un punto di riferimento e comunque tutto l’organico ha saputo dimostrare di raggiungere la salvezza con tre giornate di anticipo. Questo non ci spaventa, anzi ci stimola a raggiungere il nostro unico obiettivo”.

A dirigere l’incontro tra Valtrompia Volley e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Riccardo Canali e il secondo arbitro Giordano Marchi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI