Di Redazione
Sarà la tappa milanese della Volleyball Nations League, dal 21 al 23 giugno, a tenere a battesimo il nuovo Palalido, che assumerà la denominazione di Allianz Cloud. Lo annuncia oggi il sito MilanoToday in seguito al sopralluogo che si è svolto alla presenza dell’assessore allo Sport del capoluogo lombardo, Roberta Guaineri.
Come riporta il sito, l’impianto sarà dotato di tribune smontabili che potranno accogliere da 5.056 a 5.138 spettatori, e occuperà complessivamente un’area di oltre 4.600 mq. Il palazzetto sarà climatizzato e dotato di illuminazione a led e connessione wifi.
I lavori di ristrutturazione del Palalido, iniziati nel 2012 con la demolizione della vecchia struttura, termineranno ufficialmente a fine mese, mentre in maggio si svolgeranno i collaudi. L’inaugurazione ufficiale è prevista per metà giugno e la prima manifestazione ospitata sarà appunto la Nations League maschile, con le nazionali di Italia, Polonia, Serbia e Argentina.
“È stato un percorso lungo e sofferto – ha dichiarato l’assessore Guaineri – ma siamo contenti, finalmente i milanesi e non solo avranno la possibilità di vivere lo sport in centro a Milano“. La nuova struttura è costata al Comune di Milano circa 18 milioni di euro.
(fonte: MilanoToday)