Di Redazione
Bellissima notizia in casa bustocca.
Era nell’aria ma ora arriva l’ufficialità: Alessia Gennari sarà una giocatrice della Unet E-work Busto Arsizio anche per la stagione 2019-2020.
La società biancorossa gioca d’anticipo e dopo la riconferma di Alessia Orro, trova l’importante accordo con un’altra giocatrice in scadenza di contratto: la capitana sceglie dunque di continuare la sua permanenza al Palayamamay, convinta dal progetto del presidente Pirola e sostenuta dall’incredibile affetto dei tifosi che ne hanno già fatta una vera e propria bandiera della squadra.
Per Alessia Gennari la prossima sarà la terza stagione in maglia UYBA. La giocatrice parmense, classe 1991, arrivata a Busto Arsizio nel 2017 dopo due anni a Bergamo e due a Casalmaggiore, è entusiasta e sicura della sua scelta: “Oggi posso dire ufficialmente che sarò anche per la prossima stagione una giocatrice della Unet E-Work.
Lo dico con soddisfazione ed orgoglio, sarà il mio terzo anno qui, non mi era mai capitato prima di rimanere così tanto nella stessa squadra e questo è molto significativo.
Si è creato un rapporto speciale con la società e soprattutto un’unità di intenti solidissima.
Due i motivi fondamentali della mia scelta: il primo deriva dall’ambizione della UYBA, che ogni anno alza un pochino l’asticella e per il 2019/20, per come si stanno delineando le cose, sta allestendo una squadra molto competitiva.
Il secondo motivo è il gruppo che si è creato: quest’anno è stato incredibile, abbiamo centrato l’obiettivo CEV Cup tutte insieme e creato le basi per un futuro ancora unite. Non tutte le giocatrici rimarranno, lo so, ma una gran parte sì e sarebbe stata una follia lasciare un gruppo così bello”.
(Fonte: comunicato stampa)