Di Redazione
Rispondendo pubblicamente a quella che era stata la chiamata del commissario tecnico Zé Roberto, che le aveva rinnovato la sua disponibilità a garantirle un ruolo da titolare in vista della prossima Volleyball Nations League e delle qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo, la centrale brasiliana Thaisa Menezes, oltre dodici anni in casacca verdeoro con la Seleçao ha deciso di chiamarsi fuori: “Scrivo questo messaggio in preda a emozioni contrastanti – ha scritto Thaisa sul suo canale social ufficiale – vestire la maglia della mia nazionale è stato un privilegio e un piacere immenso conquistando risultati importanti come le medaglie d’oro olimpiche di Pechino e Londra ma adesso devo pensare al mio futuro. Ringrazio con tutto il cuore le compagne, lo staff e soprattutto il mio tecnico Zé Roberto per il suo sostegno in tutti questi anni. Sarò la prima tifosa della mia squadra e delle mie compagne che sono e resteranno per sempre un punto di riferimento della mia carriera”.
Poco prima di postare il messaggio Thaisa aveva telefonato a Zé Roberto comunicandole la sua decisione motivata dalla volontà di recuperare dalle fatiche di una stagione lunga e impegnativa e di dedicare più tempo alla famiglia.
Thaisa oltre a due ori olimpici con il Brasile ha conquistato anche cinque medaglie d’oro al Grand Prix, uno ai Giochi Panamericani, due nella Coppa Panamericana e quattro nel Campionato Sudamericano. Quest’anno Thaisa era tornata in Brasile all’Hinode Barueri dopo la stagione dello scorso anno, condizionata da un brutto infortunio proprio durante i play off, ed è stata la seconda centrale per rendimento e numero di punti a terra superando lo storico traguardo di mille punti a muro nella Superliga brasiliana.
(Fonte: gazetaesportiva.com)