Il Minas di Lavarini soffre ma vince gara 1 delle finali portandosi ad un passo dallo Scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Gara 1 delle Finale della Superliga brasiliana femminile al cardiopalma! Il Minas di Lavarini ha sconfitto al tie break il Dentil/Praia Clube nonostante non abbia disputato la sua miglior partita. Vinto il primo set 28-26 e il secondo 25-22 le padrone di casa hanno commesso un po’ troppi errori lasciando spazio alla squadra avversaria che ne ha approfittato chiudendo gli altri due parziali con un doppio 17-25 portando il match al tie brek, chiuso poi dall’Itambé/Minas 15-9. MVP della gara, la schiacciatrice Gabi che ha chiuso con 22 punti. Tegola in casa Praia Clube con l’infortunio alla caviglia della forte Fé Garay.

Una vittoria importante per il Minas che si porta avanti 1-0 nella serie, portandosi ad un passo dallo Scudetto, vista la formula del campionato brasiliano che prevede due vittorie su tre incontri.

L’MVP Gabi (Fonte sito Minas): “Abbiamo iniziato bene, ma abbiamo avuto alcuni cali nel terzo e nel quarto set. Abbiamo incontrato numerose difficoltà e non siamo state in grado di giocare in modo naturale. Nel quinto set, senza dubbio, il pubblico ci ha aiutato. Abbiamo iniziato in modo diverso, con aggressività, proprio come nel primo e nel secondo set, attaccando le avversarie tutto il tempo. Sono molto felice di aver vinto questa partita. Sappiamo che non abbiamo ancora vinto nulla. Praia ha dimostrato che non si arrenderà facilmente. Sono rientrate in partita in modo incredibile, ci hanno messo in difficoltà per tutto il tempo. Ora abbiamo quattro o cinque giorni di tempo per riposare un po ‘, soprattutto per analizzare gli errori che abbiamo fatto“.

Calendario (sono riportati gli orari brasiliani)
Gara 2 (26 aprile)
ore 21.30 Dentil/Praia Clube – Itambé/Minas
Gara 3 (3 maggio)
ore 21.30 Itambé/Minas – Dentil/Praia Clube

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI