Csi Clai Imola: big match di giornata tra le due corazzate del girone E

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sabato 2 marzo 2019, alle 20,30, la Csi Clai Imola farà visita all’Us Esperia Cremona, seconda della classe e prima inseguitrice delle biancoblu.
Sarà certamente il big match di giornata tra le due corazzate del girone E: Imola è imbattuta con il record di 17 vittorie in altrettante gare disputate (oltre alle 2 in Coppa Italia), mentre Cremona insegue a 9 lunghezze in classifica, avendo scavalcato da tempo la Libertas Forlì (ora a 4 punti dalle lombarde).

La gara di sabato è certamente un’occasione da non perdere per le locali nel tentativo di proseguire la rincorsa alla promozione diretta. Per la Clai Imola, invece, sarà l’occasione per mostrare i muscoli e mettere una seria ipoteca sul primo posto in classifica.

Manuel Turrini sta vivendo con molta intensità questa settimana di preparazione al big match.

Coach Manuel Turrini, ci siamo. Sabato 2 marzo la Clai Imola andrà a far visita all’Us Esperia Cremona, la seconda della classe. Sarà il big match di giornata:Sono contento di giocare una partita molto diversa dalle ultime. Sono mesi che ci alleniamo per giocare con e contro un sistema di gioco che finalmente potremo sfidare e vedere dove siamo arrivati. Loro sono un gruppo molto fisico e con giocatrici di esperienza e categoria superiore, noi siamo una squadra molto omogenea, con tante soluzioni e tanto entusiasmo: non vedo l’ora!

Arrivare a questo scontro diretto con 9 punti di vantaggio è molto importante per la Clai: Ai fini della classifica è un vantaggio innegabile, frutto di tanti errori che loro hanno fatto a inizio stagione e di una nostra costanza incredibile. Mette loro nelle condizioni di avere un unico risultato a disposizione per tenere aperto il campionato”.

Cosa cambierà certamente rispetto alla gara d’andata al PalaRuscello, quando Imola superò 3-0 le lombarde? All’andata fecero una partita molto brutta, difatti dopo una settimana mandarono via una giocatrice. Da quel momento il gruppo si è compattato molto, hanno una nuova giocatrice che dà loro un’alternativa molto efficace e giocano bene. Le ho sempre ritenute la squadra più forte del girone, il mio giudizio non è cambiato”.

Gara importante, ma non decisiva in ogni caso nella lotta alla promozione?Decisiva più per loro che per noi. Nel peggiore dei casi torneremo a casa a +6, non farei cambio in ogni modo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)