Di Redazione
Si è svolta questa mattina presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza di presentazione di Kevin Tillie, schiacciatore e ricevitore francese che da questo pomeriggio sarà a disposizione di Coach Velasco fino al termine della stagione.
Queste le sue parole: “Sono molto contento e orgoglioso di essere qui a Modena e vestire la maglia gialloblù. Mi metto subito a disposizione del Coach e dei miei compagni per aiutare Modena laddove ci sarà bisogno.. Al momento mi sento molto in forma, ho finito la scorsa settimana le finali del Campionato Cinese e sono pronto a giocare fin da subito. Coach Velasco? Ho avuto modo di parlarci ieri ma approfondiremo oggi per capire bene in che modo potrò essere d’aiuto alla squadra: sono qui soprattutto per dare una mano in difesa e ricezione, fondamentali dove riesco meglio, ma posso fare bene anche in attacco se ci dovesse essere necessità. Ho seguito un po’ le partite della Superlega, so che giocare al PalaPanini è un’emozione unica anche se fino ad ora a Modena ho sempre giocato da avversario. La mia prima esperienza professionale è stata proprio in Italia, e dopo aver girato il mondo non vedo l’ora di replicare, sono pronto ad affrontare questa nuova sfida e giocherò al mio livello per aiutare la squadra dove e quando avrà bisogno di me“.
A disposizione della stampa anche il Dg. di Modena Volley, Andrea Sartoretti: “Stiamo per entrare nella fase calda dei playoff e abbiamo la fortuna di poter aggregare alla nostra squadra un giocatore come Tillie che darà sicuramente un rinforzo al reparto degli schiacciatori, questo a testimonianza di quanto questa società ci tenga a fare bene e cercare di chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Do quindi il benvenuto e auguro un buon lavoro a Kevin, che per le sue capacità e qualità tecniche sono certo non farà fatica ad integrarsi all’interno del gruppo. Benvenuti? Durante l’allenamento di martedì scorso Lorenzo è rimasto coinvolto in uno scontro con un altro giocatore, si è rotto il menisco e questa mattina è stato operato con urgenza all’Ospedale di Sassuolo. Per il momento sarà sostituito nel ruolo di secondo libero da Marco Pierotti“.
(Fonte: comunicato stampa)