Di Redazione
Per le rossoblù mancano infatti 3 tre match al termine: si comincia domenica con le azzurrine del Club Italia e si proseguirà, dopo il turno di riposo, sabato 23 marzo con Scandicci e sabato 30 con Monza.
Nove punti in palio per tenere viva la speranza di agganciare la zona Play Off, traguardo ancora possibile, come ha sottolineato Camilla Mingardi, ospite negli studi di Bergamo Tv per la trasmissione “Sottorete”, lasciando aperta la porta che conduce proprio ai Play Off: “In questo momento la situazione è difficile ma non impossibile. Certo, se vogliamo fare qualcosa di buono, dobbiamo fare vedere qualcosa di più”.
A cominciare dal match con il Club Italia, domenica alle 17 al Centro Federale Pavesi di Milano: “E’ una squadra giovane, con tanta voglia di fare e con nulla da perdere perché non ha pressioni. Noi dobbiamo invece mettere fine a questo periodo negativo e dobbiamo finire la Regular Season in modo positivo”.
Nelle file delle azzurrine anche la medaglia d’argento mondiale Elena Pietrini e la ex rossoblù Valeria Battista.
SCONTRI DIRETTI. Sono 5 i confronti che hanno messo Bergamo di fronte al Club Italia: 4 le vittorie rossoblù, 3 delle quali in incontri casalinghi e 1 in trasferta. Nella gara di andata fu vittoria in tre set per la Zanetti.
ARBITRI. La sfida sarà diretta dagli arbitri Gianni Bartolini e Marco Laghi. Al Video Check Davide Ugolotti.
TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Club Italia, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.
Dalle 17, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.
Lunedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre).
ZANETTI-SCANDICCI IN ANTICIPO. La Zanetti giocherà d’anticipo l’ultimo turno casalingo di Regular Season: il match con Scandicci, in programma domenica 24 marzo, è stato anticipato a sabato 23, alle 20.30, per consentire la diretta televisiva su RAISport.
IL PROGRAMMA DELLA VENTITREESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 9 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze
sabato 9 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara
Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo
domenica 10 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Lardini Filottrano – Unet E-Work Busto Arsizio
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Saugella Team Monza
Club Italia Crai – Zanetti Bergamo
Riposa: èpiù Pomì Casalmaggiore
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 52; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci 44; Saugella Team Monza** 40; Unet E-Work Busto Arsizio 39; E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore** 38; Il Bisonte Firenze 35; Bosca San Bernardo Cuneo 30; Zanetti Bergamo** 25; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 7; Club Italia Crai 2.
** una partita in più
(Fonte: comunicato stampa)