Cade ancora lo Stoccarda, avversario dell’Igor Novara in Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Brutta caduta casalinga dell’Allianz Stoccarda nell’anticipo di campionato di Bundesliga che si è tenuto ieri sera. La squadra avversaria dell’Igor Novara in Champions League, e già battuta dalle igorine nella gara d’andata in Germania per 3-1, è caduta di nuovo questa volta contro lo Schwerin, secondo in classifica. La ledaership della regular season non è in discussione perché lo Stoccarda mantiene comunque un punto di vantaggio sul Palmberg Schwerin, 55 contro 54. Il Dresda, terzo, è dodici punti più indietro: sarà dunque gara a due fino alla fine per conquistare la posizione di vertice e indubbiamente per lo Stoccarda questo è un momento di difficoltà.

In vantaggio, raggiunta e superata, la squadra di casa era riuscita a rimettere in piedi la partita con un tiratissimo quarto set ma nel tie break ha commesso troppi errori: 2-3 per le ospiti (25-16, 23-25, 22-25, 26-24, 13-15). Il tutto nonostante una Krystal Rivers ancora una volta devastante con 32 punti a referto su 58 palloni attaccati (tre i muri punto). Ufficializzato il rinnovo del suo contratto con l’Allianz Stoccarda fino al giugno 2021.

Per lo Schwerin miglior realizzatrice Mackenzie Adams (MVP assoluta) e Kim Drewniok con 21 punti a testa: quattro le giocatrici in doppia cifra nel Palmberg, punti molto frammentati invece nello Stoccarda che sarà di nuovo in campo domani sul campo del Suhl, penultimo turno di regular season. Gara di ritorno con Novara fissata invece per giovedì prossimo alle 20.30 al PalaIgor.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Firenze conferma il libero Bianca Lapini: “Per me Il Bisonte è casa, è famiglia”

Volley Mercato

Il Bisonte Firenze comunica ufficialmente la conferma di un’altra pedina storica del suo gruppo, la ancora giovane ma già ‘veterana’ Bianca Lapini, che a soli ventidue anni ha già alle spalle ben sei stagioni da bisontina fra settore giovanile e prima squadra, inframezzate da un’esperienza in A2 a Mondovì nel 2023-24. Nel prossimo campionato Lapini, fiorentina doc ed esempio perfetto di attaccamento alla maglia e totale adesione ai valori de Il Bisonte, farà parte del reparto dei liberi, ruolo in cui anche l’anno scorso ha dimostrato di poter fornire importanti garanzie, sostituendo Giulia Leonardi nei match contro Pinerolo e Milano.

Le parole di Bianca Lapini: “Sono veramente molto felice di fare ancora parte della famiglia de Il Bisonte, e sono sicura che lavoreremo sodo per raggiungere i nostri obiettivi. Sta nascendo una squadra giovane, ma con tanto carattere, e questo ci servirà per entrare in campo senza pensieri e per dare sempre tutto. Nessuna stagione è facile, la scorsa forse è stata la più difficile da quando sono in questa società, ma spero che si ricrei la stessa alchimia fra le giocatrici: eravamo un gruppo molto unito e questo ci ha aiutate a non mollare mai anche quando sembrava tutto finito".

"Mi auguro di trovare un Palazzo Wanny sempre più vivo, a prescindere dai risultati: abbiamo bisogno dei nostri tifosi per portare in alto il nome di Firenze, perché come ho sempre detto, la città se lo merita. Per me Il Bisonte è casa, è famiglia: il prossimo sarà il mio settimo anno qua contando anche quelli del giovanile, sono cresciuta in questo club a cui devo tutto. Sono sempre stata trattata come una figlia, le emozioni che ho provato con questa maglia le porterò sempre nel cuore, e farò di tutto per trasmettere questo attaccamento alle mie compagne di squadra”.

(fonte: Il Bisonte Firenze)