Ultimo evento al PalaFlorio per Castellana Grotte che festeggia con la Lube Civitanova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Passerella finale per la Bcc Castellana Grotte nel Campionato di Superlega che la formazione castellanese saluterà di fatto domenica prossima in occasione dell’ultimo turno casalingo che vedrà ospiti i vice Campioni d’Italia e del mondo della Lube Civitanova.Condannata alla A2 dalla matematica già da un paio di settimane e con il roster frantumato da infortuni ed abbandoni non si può comunque affermare che gli uomini di Di Pinto non abbiano orgogliosamente onorato il proprio finale di stagione.

Le ultime e uniche due vittorie dei pugliesi infatti (con Latina e Siena) sono arrivate , sì in ritardo, ma comunque a premiare l’impegno e l’orgoglio di Zingel e soci che a fronte di una stagione quantomeno complicata hanno sempre lavorato e lottato con sudore ed umiltà.

Poco da dire quindi su un match – Domenica 17 Marzo ore 18 – che sul piano del risultato appare scontato ma che i ragazzi di Di Pinto affronteranno   con il solito piglio e con la consueta voglia di fare bene. D’altronde la Lube con i pugliesi ci ha perso due volte entrambe in Puglia , l’ultima proprio nella stagione scorsa in un match che in molti ricorderanno finito 3-2 per la Bcc allenata da Lorizio.

Prevendite alla mano ci sarà un bel pubblico sugli spalti del Palaflorio che farà da giusta cornice oltre che ai campionissimi Lube anche al saluto alla Superlega ed al Palaflorio della New Mater.  “Domenica chiudiamo il nostro campionato in casa affrontando una delle grandi formazioni europee – sottolinea il centrale Simone Scopelliti – ovviamente non sarà facile per mille motivi ormai più che noti. Approcceremo il match con grande serenità cercando di divertirci e di esprimere la migliore pallavolo che possiamo sapendo che di fronte avremo tanti campionissimi. Sarà comunque un bel modo di salutare il Palaflorio.”     

Parlando di futuro il Presidente Carpinelli, intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno,  non fa promesse ma parla di valutazioni da affrontare nelle prossime settimane (il campionato si chiude il 24 marzo) per una A2 che vedrebbe il ritorno nello storico Palagrotte castellanese, l’impianto dei successi più belli della pallavolo della città delle Grotte.  

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI