Cester: "Non dimentichiamo che al Palaflorio ci abbiamo già perso l’anno scorso…"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ultima trasferta di Regular Season per la Cucine Lube Civitanovadomenica (ore 18, diretta streaming Lega Volley Channel) al PalaFlorio di Bari la dodicesima e penultima giornata di ritorno contro il fanalino di coda Bcc Castellana Grotte. Anche se sfideranno una formazione già retrocessa, c’è massima attenzione tra i cucinieri che non vogliono distrarsi e ottenere i tre punti dalla trasferta pugliese per continuare a inseguire le prime due posizioni, in particolare il secondo posto attualmente occupato da Trento e distante un solo punto. Sabato mattina l’ultimo allenamento dei biancorossi all’Eurosuole Forum, poi la partenza per Bari dove si alleneranno domenica mattina.

Il tecnico ex Cucine Lube, Vincenzo Di Pinto, si affida alla regia di Falaschi in diagonale con l’australiano Zingel, centrale spostato nel ruolo di opposto dopo la partenza del brasiliano Renan. Al centro ci sarà Scopelliti in diagonale con il martello brasiliano Studzinski Rodriguez (vista l’assenza di De Togni out per infortunio), in banda l’iraniano Mirzajanpour e il polacco Wlodarczyk. Il libero è Cavaccini.

Parla Enrico Cester (centrale Cucine Lube Civitanova):Il match di domenica può nascondere delle insidie nonostante la differenza tecnica e in classifica tra le due formazioni: non facciamoci ingannare dal fatto che Castellana Grotte sia già retrocessa, giocherà senza pressioni e con il braccio sciolto. Il nostro obiettivo è continuare a fare punti e proseguire la rincorsa ai primi due posti della graduatoria, quando mancano soltanto due giornate al termine della Regular Season, dunque non possiamo permetterci passi falsi. Per ottenere il massimo dalla trasferta di Bari, ovvero i tre punti, servirà una Cucine Lube Civitanova determinata e concentrata su ogni singolo pallone: non dimentichiamo l’esperienza della scorsa stagione che ci ha visto cadere proprio al PalaFlorio di Bari, non vogliamo assolutamente ripetere quel tipo di prestazione”.

La dodicesima giornata di ritorno sarà diretta da Frederick Moratti di Frosinone e Stefano Cesare di Roma.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI