Di Redazione
Si comincia alle ore 20:30 (con diretta web sulla piattaforma streaming DAZN) e si comincia soprattutto dalla vittoria dei Block Devils maturata al tie break nella sfida d’andata.
Serve dunque un’altra affermazione, con qualsiasi punteggio, alla formazione di Lorenzo Bernardi per staccare il pass per la semifinale.
Lo Chaumont passa con una vittoria da tre punti, in caso di successo dei francesi al tie break sarà il golden set a decidere.
Ad attendere la vincente di questo quarto, la vincente dell’altro quarto di finale tra Kazan e Gdansk (all’andata in Polonia successo al tie break dello Zenit, ritorno oggi pomeriggio in Russia).
Ma la testa di Perugia non si schioda al momento dal PalaBarton e dal match di domani.
Match che Bernardi ed il suo staff hanno preparato con cura e nei minimi dettagli in questi due giorni, memori delle difficoltà avute dalla squadra la scorsa settimana in Francia.
Difficoltà tecniche certamente, difficoltà di tenuta mentale ed attenzione altrettanto certamente come sottolineò proprio il tecnico bianconero al termine della prima sfida.
Errore questo da non commettere assolutamente domani e c’è da star certi che i Block Devils scenderanno in campo determinati ed affamati per conquistarsi un posto tra le “Fab Four” d’Europa.
Non dovrebbero esserci modifiche nei sette di partenza per domani. Vedremo quindi De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero. Tutti a disposizione gli altri per una partita dove l’apporto dell’intera rosa può risultare fondamentale.
Come fondamentale sarà l’apporto dei Sirmaniaci e del pubblico del PalaBarton chiamato a rispondere presente ed a spingere forte da bordo campo alle spalle dei ragazzi.
Lo Chaumont di coach Prandi arriva a Perugia per disputare il suo quattordicesimo match stagionale di Champions, essendo partito dal primo turno preliminare, e domani se la giocherà ancora una volta con le sue armi che sono grande organizzazione tattica, pochi errori, tanta difesa e qualità tecnica in attacco.
L’opposto Winkelmuller ed il martello Geiler saranno gli osservati speciali al pari dell’altro schiacciatore Atanasov che dovrebbe anche stavolta essere preferito a Patak.
Ci vorranno aggressività, carattere, pazienza in attacco e qualità al servizio nella metà campo perugina. L’obiettivo semifinale è vicino, ma serve il passo più importante!
DIRETTA WEB SU DAZN
Il match di domani tra Perugia e Chaumont sarà visibile in diretta web a partire dalle ore 20:30 sulla piattaforma DAZN con il commento live dal PalaBarton di Marcello Piazzano ed Alberto Cisolla. La piattaforma streaming trasmetterà in esclusiva, in diretta e on demand, tutte le partite delle squadre italiane impegnate nella CEV Volleyball Champions League maschile e femminile.
È possibile accedere all’intera offerta di DAZN con un’unica tariffa di € 9,99 al mese, con il primo mese di prova gratuita e la possibilità di disdire l’abbonamento in ogni momento. DAZN è disponibile su una vasta gamma di dispositivi connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.
PROBABILI FORMAZIONI:
SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.
CHAUMONT VB 52 HM: Saeta-Winkelmuller, Averill-Fernandez, Geiler-Atanasov, Bann libero. All. Prandi.
Arbitri: Alexey Pashkevich – Nurper Ozbar
Arbitro di riserva: Ilaria Vagni
(Fonte: comunicato stampa)