Snow Volley, Mewhirter: “Ecco a voi i randagi americani, diamo una chance a questo sport”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quando Lloy Ball, ex alzatore campione d’Italia con Modena, medaglia d’oro olimpica e oggi grande promotore dello snow volley negli Stati Uniti lo ha chiamato per coinvolgerlo, non ci ha pensato due volte e ha detto subito di sì. Si tratta di Travis Mewhirter che ha confermato la sua presenza in Austria a Wagrain la prossima settimana e poi in Italia a Plan de Corones dal 4 aprile per le due tappe del World Tour di Snow Volley. Si completa così la squadra americana che può puntare alla vittoria e che oltre su Travis potrà contare su Eric Zaun, Chris Vaughan e Chase Frishman.

Provenienti in parte dal mondo indoor ma soprattutto da una lunga esperienza beach gli statunitensi si sono tuffati con entusiasmo in questa nuova avventura: “Mi sono detto… ‘e perché no? Perché non dare allo snow volley una opportunità’? – dice Mewhirter – in fondo si tratta di vivere una nuova esperienza con vecchi amici con i quali sarà splendido trascorrere due settimane insieme”.

Una squadra di randagi… così l’ha definita Eric Zaun: “Sì… mi piace l’idea di essere un road dog, un randagio che ha fatto branco con altri randagi. Siamo amici, ci conosciamo da anni: ho fatto squadra con Chase per un po e Chris Vaughan è un amico di vecchissima data di Zaun. L’esempio di Lloy che abbiamo visto in campo a Mosca ci ha dato la scossa. Non vogliamo essere solo un element di curiosità, vogliamo essere la notizia”.

Travis Mewhirter non è nuovo alla neve: “Ho iniziato a sciare a Mammoth Mountain sulle montagne della California e mi sono presentato come un ragazzino in jeans e t-shirt sulla tavola, non per fare stile ma per abituarmi allo sforzo fisico al freddo. Ho sempre sciato e fatto snowboard, merito di mio papà che mi mise sugli sci quando avevo solo quattro anni”.

“Il nostro obiettivo è rendere lo snow volley uno sport popolare e copiare quella che è stata la crescita straordinaria del beach volley molti anni fa. Negli USA ci sono già strutture pronte ad accogliere questo sport come Mammoth e Big Bear ma sono convinto che anche Utah e Colorado possano dare un grande contributo”.

Travis Mewhirter è uno dei beacher più popolari del paese ma ha ottenuto il suo più grande successo in televisione lavorando come cronista e come opinionista sportivo. Il suo podcast “Sandcast” è di gran lunga il contenuto più popolare nel mondo del beach volley e il suo ultimo libro “We were kings”, che inizi a scrivere dopo che un brutto infortunio interruppe la sua carriera, è la pubblicazione narrativa di maggior successo sul mondo del beach volley.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI