Beach Volley, Alison-Andrè ai saluti. La coppia verdeoro si separa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Finisce prima del previsto l’avventura della nuova coppa brasiliana di Beach Volley formata da Alison – Andrè. Dopo solo otto tornei, con “scarsi” risultati, il duo è definitivamente ai saluti. A riportare la notizia è stata “La Gazzetta dello Sport“.

Alison Cerutti, campione olimpico a Rio e campione del mondo a Roma 2011 e all’Aia 2015, dopo aver sciolto il team con Bruno a inizio 2018, non riesce a trovare pace. Ci aveva provato con André Loyola (campione del mondo con Evandro a Vienna 2017, il più giovane nella storia del beach), ma il loro percorso insieme si è chiuso dopo appena 8 tornei, il secondo posto al 4 stelle di Mosca come miglior risultato e una qualità di gioco abbondantemente sotto il minimo sindacale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour 2025: al via a Cervia il primo dei tre Futures italiani

Beach Volley

Prenderà il via giovedì, 8 maggio, al Fantini Club di Cervia (RA) il primo dei tre Futures stagionali in programma questa stagione in Italia. Ennesima conferma dunque per la nota località balneare romagnola, location ancora una volta scelta per ospitare un nuovo e  importante evento internazionale targato Beach Pro Tour.

Tante ovviamente le coppie italiane ai nastri di partenza. Nel tabellone maschile saranno quattro le formazioni tricolori pronte a iniziare il torneo direttamente dal main draw: Tiziano Andreatta e Davide Benzi (duo che ha conquistato il secondo posto nel Futures della scorsa settimana a Valencia), Davis Krumins e Marco CaminatiTobia Marchetto e Davide Dal Molin e Simone Porro e Nicolas Brucini. Inizieranno invece dalle qualifiche Matteo Cecchini e Marco Ulisse e il campione italiano in carica Daniele Lupo in coppia con il giovane Francesco Peri.

Anche nel torneo femminile saranno quattro le formazioni italiane che partiranno direttamente dal tabellone principale: Eleonora Sestini e Rachele MancinelliValentina Calì e Jessica AllegrettiErika Ditta e Cindy Lee Fezzi e Aurora Mattavelli e Margherita Tega. Si giocherà invece l’accesso nel main draw la formazione composta da Eleonora Annibalini e Sofia Balducci.

DIRETTA STREAMING
Le semifinali e le finali di entrambi i tabelloni saranno visibili in diretta streaming sul canale Facebook della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

GLI APPUNTAMENTI DEL BEACH PRO TOUR IN ITALIA
8-11 maggio, Cervia (RA), Futures
29 maggio-1 giugno, Battipaglia (SA), Futures
19-22 giugno, Messina, Futures

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)