Di Redazione
Dagli stadi ai palazzetti dello sport. Un ospite d’eccezione la scorsa sera nelle tribune del PalaBarton in occasione del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra la Sir Colussi Sicoma Perugia e lo Chaumont. Come riportato nell’edizione odierna del “Corriere dell’Umbria” tra gli spettatori c’era anche l’ex calciatore, Alessandro Nesta, ora allenatore del Perugia Calcio, che è rimasto molto impressionato dal gioco…
Il numero uno del club è andato a salutarlo e a stringergli la mano durante il match contro i francesi di Chaumont:
“Come prima volta, dico subito che mi è piaciuta. È la prima che vengo a vedere una partita di pallavolo dal vivo, devo dire di essere rimasto molto impressionato dalla grande fisicità, dalla velocità e dai tempi di reazione che hanno i giocatori, soprattutto quando la palla viaggia a 130 Km/h come in certe battute”.
Nesta si rivolge, poi, al timoniere della Sir:
“Faccio i complimenti a coach Bernardi per come i suoi hanno affrontato la partita contro Chaumont, non ne capisco nulla di pallavolo, lo confesso, ma sono rimasto molto impressionato“.
Il colloquio nel tunnel subito dopo la partita con il coach? Cosa vi siete detti?
“Gli ho chiesto come vengono affrontate alcune situazioni, ad esempio se il palleggiatore guarda più i compagni o gli avversari oltre la rete, cose elementari di questo tipo…“.
Impegni professionali permettendo rivedremo mister Nesta al PalaBarton?
“Se ne avrò la possibilità tornerò sicuramente, sono rimasto molto impressionato. Come grande appassionato di sport mi piacciono tutte le discipline, non solo il calcio. E poi, qui, ho assistito veramente a un grande spettacolo”.