Giulia Leonardi: “Sogno di riportare una coppa a Busto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Finale intenso per le formazioni impegnate nelle Coppe Europee. Lo sa bene l’UYBA che dopo la bella vittoria nella gara di andata delle finali di CEV Cup è pronta a scendere nuovamente in campo per il campionato. Come riportato nell’edizione odierna de “La Provincia di Cremona“, un doppio impegno che toglie molte energie, come dichiarato anche dal libero Giulia Leonardi, ma che da al contempo una bella carica.

Lei di finali se ne intende, quindi sa bene quanto possa incidere la stanchezza:
“Sicuramente toglie energie fisiche e mentali ma d’altro canto ci dà una grande dose di adrenalina. Io sono stata a Busto nel magico 2012 e sogno di riportare una coppa al Pala Yamamay; ce lo meritiamo noi, se lo merita la società e se lo meritano i tifosi”.

Q

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Oltre a Mistretta, Bergamo saluta Piani, Adriano, Farina e Evans

A1 Femminile

Dodici destini si sono incrociati e hanno viaggiato sulla rotta Bergamo-Treviglio in quest’ultima stagione. Sono quelli delle dodici donne che hanno portato la nave rossoblù nel porto dei Play Off. Ciascuna di loro ha scritto la propria storia indossando per la prima volta la maglia del Volley Bergamo 1991 e sotto di essa ha fatto battere un cuore grande e forte. 

Tutte hanno dato tutto. Tutte, a modo loro, hanno saputo essere uniche. E ciascuna, a suo modo, ha reso onore al proprio compito. Non solo compiendo la missione che le era stata affidata, ma andando anche oltre, superando i propri limiti e scoprendosi speciale.

Per alcune arriva ora il momento di spiccare il volo verso nuovi orizzonti e di salutare Bergamo.

Vittoria Piani, Virginia Adriano, Alessandra Mistretta (già annunciata a Talmassons), Alice Farina e Ashley Evans sono cinque tessere del mosaico che vivranno nuove avventure lontano dalla città che le aveva adottate un anno fa.

Il Campionato appena concluso le ha viste crescere e superare nuovi ostacoli. Ora se ne vanno ancor più forti e mature. Ovunque andranno, porteranno con loro la consapevolezza di aver fatto parte di un progetto che ha sorpreso e appassionato: tutte hanno avuto un ruolo da protagonista, tutte sono state complici di una cavalcata andata oltre le aspettative. Bergamo farà parte di loro e loro faranno sempre parte di Bergamo. Che le ringrazia per tutto ciò che hanno saputo e voluto dare a questa maglia.

(fonte: Volley Bergamo)