Di Redazione
La trasferta più lunga della stagione attende la Pharma Volley Giuliani Bari, impegnata in Sicilia per la 21a giornata di B1 femminile (girone D). Domani, sabato 23 marzo alle 18 al Geodetico di Modica, in provincia di Ragusa (viale Fabrizio, quartiere Sacro Cuore), le ragazze di coach Zambetta affronteranno la Pro Volley Team Crai Radenza Modica allenata da Corrado Scavino.
La sconfitta nel derby contro Cerignola ha spedito le baresi all’ultimo posto del gruppo, dopo la vittoria di Palmi contro Arzano. Ora le due compagini calabresi Palmi e Lamezia hanno un punto di vantaggio sulla Pvg, ferma a 13 punti: sarà corsa a tre per la salvezza fino al termine della regular season il 4 maggio, anche se Binetti e compagne giocheranno l’ultima partita stagionale una settimana prima, il 27 aprile ad Isernia, causa turno di riposo all’ultima giornata. Domani, Palmi farà visita al Casal De’ Pazzi mentre Lamezia ospiterà il Santa Teresa di Messina.
Modica orbita a metà classifica con 27 punti (9 vittorie e 8 sconfitte) e nel girone di ritorno ha sempre portato a casa punti, fatta eccezione per il 3-0 subito ad Arzano. È reduce da due tie-break, uno perso a Isernia, l’altro vinto a spese di Palmi, prima del turno di riposo osservato nel weekend scorso. Nella partita di andata, il primo set vinto dalle foxes illuse il pubblico del Palamartino, poi Pvg subì il veemente ritorno del Modica che prevalse per 1-3. Da tener d’occhio, la miglior giocatrice del match di dicembre, l’opposto Chiara Scirè e il martello Fabiola Ferro, capitano, tornato in terra natia dopo aver girato piazze importanti come Altino, Corato, Maglie e Cutrofiano. Il 6+1 modicano sarà completato dalla centrale di origini croate Marianna Vujiko e dalla schiacciatrice Giovanna Tomaselli e dalle certezze della squadra promossa dalla B2, Brioli in cabina di regia, la centrale Martina Pirrone e il libero Elena Ferrantello.
Arbitri di Pvt Modica-Pvg Bari saranno Vincenzo Emma e Paolo Notarstefano.
(Fonte: comunicato stampa)