Di Redazione
Il penultimo match di Regular Season ha sancito per la Reale Mutua Fenera Chieri, che ha perso in quattro set contro le baby del Club Italia Crai, la retrocessione. Ma, come riferisce La Stampa nell’edizione odierna, la Federazione potrebbe ripescare la formazione di coach Sinibaldi.
È l’effetto della scelta di portare il massimo campionato nazionale da 13 a 14 squadre, prevedendo la reintegrazione di una delle due retrocesse: il Chieri, appunto, che chiuderà in 12a posizione davanti al Club Italia. La Federazione aveva già stabilito che le azzurrine al termine di questo campionato sarebbero ripartite dalla serie cadetta e così il salvataggio delle collinari appare una scelta scontata.
Intanto la società è già al lavoro per pianificare il futuro. C’è il progetto di ampliamento del PalaFenera, con l’installazione di una nuova gradinata da 360 posti che porterà la capienza a superare i 1.500, e poi bisogna lavorare sull’organico. Si parte da un punto fermo: «I nostri main sponsor, Reale Mutua e Fenera, ci hanno già comunicato di voler rimanere al nostro fianco – afferma Vergnano-. Nelle prossime settimane presenteremo loro il nostro progetto per la prossima annata».
(Fonte: La Stampa)