Di Redazione
Si è conclusa ieri la Regular Season di Superlega. Con le partite del weekend si è formata anche la griglia dei playoff che inizieranno subito il prossimo fine settimana (30/31 marzo).
I campioni d’Italia di Perugia, che hanno chiuso il campionato de leader indiscussi, affronteranno l’ottava classificata, la Vero Volley Monza, che nell’ultima giornata si è vista superare da Padova. Gara 1 si giocherà domenica 31 marzo alle ore 18 al PalaBarton con i brianzoli che arriveranno in Umbria dopo la difficile e faticosa trasferta in Russia a Belgorod dove la formazione di coach Soli sono attesi dalla gara di ritorno della Finale di Challenge Cup.
L’Itas Trentino è riuscita a mantenere salda la seconda posizione grazie alla vittoria in quattro set contro Monza e incontreranno la Kioene Padova che all’ultimo è riuscita a scavalcare proprio i brianzoli e chiudendo quindi al settimo posto.
La Cucine Lube Civitanova, che ha chiuso in terza piazza se la vedrà con la Calzedonia Verona. Due formazioni che durante l’anno hanno cambiato volto grazie a nuovi arrivi, per i cucinieri il cambio in panchina con Fefè De Giorgi e l’innesto di Kovar, mentre per gli scaligeri l’arrivo del “Kaiser” Matey Kaziyski. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport HD domenica alle ore 18.00.
Ultimo quarto di finale vedrà di fronte l’Azimut Leo Shoes Modena e la Revivre Axopower Milano, rispettivamente quarta e quinta forza del campionato, che hanno lottato “spalla a spalla” per la conquista proprio del quarto posto. Alla fine a spuntarla sono stati i canarini che grazie ad una vittoria in più rispetto ai meneghini hanno chiuso la stagione con un piazzamento migliore rispetto agli avversari. Le due formazioni scenderanno in campo sabato 30 marzo alle ore 18.00 con diretta su Rai Sport, con gara 1 che si giocherà nel “Tempio del Volley”.