Di Redazione
Punto prezioso per la Canottieri Ongina, che si avvicina alla salvezza matematica in serie B maschile (girone B) anche grazie al 2-3 casalingo contro il Gabbiano Mantova, quarta forza del campionato ora a braccetto con Concorezzo.
Per la squadra di Bartolomeo, da un lato è arrivato il quarto ko consecutivo, ma dall’altro il mattoncino ha permesso di migliorare la propria classifica, agganciando al settimo posto i giovani del Bluvolley Verona, prossimi avversari sabato nella trasferta veneta. I monticellesi salgono a quota 31 punti, con un rassicurante margine sulla zona rossa, distante 12 punti quando al termine della stagione mancano cinque partite e dunque quindici punti totali.
Come sette giorni prima a Brugherio, Boschi e compagni sono riusciti a reagire in modo importante dopo esser stati sotto 2-0, riuscendo questa volta ad agguantare il tie break, sebbene dominato dagli avversari. Oltre al punto preso e non solo sfiorato come contro i Diavoli, un altro elemento migliorativo è sicuramente il buon primo set, dove la Canottieri Ongina può anche avere un pizzico di rammarico per aver condotto 20-17 e 24-21, arrivando ad avere anche un’altra palla-set non sfruttata. Emozionante anche il braccio di ferro del quarto set, con la Canottieri Ongina che è riuscita ad agguantare il tie break con il 27-25.
CANOTTIERI ONGINA-GABBIANO MANTOVA 2-3 (29-31, 22-25, 25-22, 27-25, 9-15)
CANOTTIERI ONGINA: Peluso 12, Miranda 16, Zangrandi 18, Pène 4, Boschi 2, Filipponi 15, Soavi (L), Vitelli 7, Fiorentini 1, Fermi, Paratici. N.e.: Vega, Enrico. All.: Bartolomeo
GABBIANO MANTOVA: Magnani, Gola, Artoni, Bertazzoni, Bigarelli, Giglioli, Trentin (L), Pedroni, Falavigna. N.e.: Tognazzoni, Ferri Lazzaroni, Lorenzi, Resta. All.: Guaresi
ARBITRI: Pettenello e D’Amico
(Fonte: comunicato stampa)