Lube e il bilancio del ds Cormio. “Siamo soddisfatti della stagione. Gli impegni in Champions? Un problema serio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Bilancio più che positivo al termine della Regular Season per la Cucine Lube Civitanova che ha chiuso al terzo posto ad una sola lunghezza di ritardo da Trento e due da Perugia, ma per assurdo con più numero di vittorie di entrambe le formazioni. Il Ds della Lube Beppe Cormio, commenta così la stagione della sua squadra.

Credo che dobbiamo essere soddisfatti, se non sbaglio abbiamo fatto un punto in più dello scorso anno e soprattutto abbiamo perso una partita in meno, tre e la scorsa stagione quattro. Qui c’è un regolamento discutibile che contrasta quello europeo, dove si da prima spazio alle vittorie ottenute e poi ai punti. In Italia invece si fa al contrario quindi per questo ci troviamo dietro a Trento di una lunghezza. Non che questa sia una scusa lo sapevamo dall’inizio (sorride, ndr) quindi poteva accadere anche il contrario però un po’ di rammarico quando arrivi li c’è. Abbiamo già vinto diverse volte con squadre in trasferta, dobbiamo programmarci un percorso che è complicato, perché il quarto di finale è contro una grande squadra come Verona ed è forse il turno più difficile perché si gioca due su tre e non è concesso quindi sbagliare. Domenica prossima dovremmo stare molto attenti contro Verona e provare a superare il turno. Vedremo se altrettanto saprà fare Trento, Perugia e Modena che oggi ha giocato bene. Insomma tutti pronosticano le quattro favorite per le semifinali ma io consiglio a tutti di stare con la testa ai quarti di finale perché sarà un turno complicato per noi e non solo per noi”.

Noi siamo veramente contenti – continua Cormio perché abbiamo puntato su dei ragazzi bravi sia in campo che fuori e questo l’hanno dimostrato perché hanno saputo rimanere al loro posto pur essendo, e lo hanno fatto vedere stasera, dei giocatori che in tante altre squadre potrebbero serenamente vestire la maglia da titolare. Un bravo a Massari ma anche a Diamantini, a Cester, Marchisio, ecc.. insomma la forza del gruppo oggi l’abbiamo potuta dimostrare e questo ci fa enormemente piacere. Bravo anche lo staff che ha saputo gestire e tenere al meglio anche le seconde linee”.

Un finale di stagione “caldo” per le squadre impegnate sia nei playoff Scudetto che in Champions League. “Un problema serio quello di incastrare gli impegni in campionato con quelli in Champions, anche perché ad oggi la CEV non ci ha ancora comunicato ufficialmente le date delle nostre partite quindi della trasferta in Polonia – dichiara Cormio -. Speriamo di saperlo al più presto. Questa è la storia del volley purtroppo se vuoi stare al vertice devi giocare ogni tre giorni, allenarti poco e viaggiare tanto. Noi abbiamo sicuramente qualche problema in più rispetto a Verona però lo sapevamo, anche questo era stato messo in conto come uno degli ostacoli per arrivare in fondo a dove vogliamo arrivare”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI