La Bartoccini Volley, dopo la vittoria contro Martignacco, incontra al PalaBarton Caserta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sarà sicuramente un incontro per palati fini e per cuori forti quello che andrà in scena sabato sera alle 20.30 come anticipo della seconda giornata della Pool Promozione della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile. Arriva infatti al PalaBarton la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, una delle squadre accreditate per la vittoria finale.

La formazione campana è quella che, ad oggi, si è rafforzata di più, e pur avendo già una ‘corazzata’, ha aggiunto ancora un tassello molto importante: dalla Repubblica Ceca è arrivata, infatti, Tereza Matuszkova, schiacciatrice di 192 centimetri.

Ma la Bartoccini Volley non è da meno: con l’ingaggio dell’esperta Melissa Donà, la formazione di Fabio Bovari ha fatto sicuramente un bel salto di qualità. La netta vittoria di domenica scorsa sull’Itas Città Fiera Martignacco assume una valenza maggiore che va oltre il risultato numerico.

La squadra, infatti, ha dimostrato di essere più forte non solo delle avversarie, ma anche della… malasorte che sembra aver colpito le perugine (Ludovica Marchi fuori per 20 giorni e campionato finito per Chiara Lapi, operata al tendine di Achille la settimana scorsa).

Un 3-0 in Friuli mai in discussione, che ha dimostrato la reale forza del gruppo che ha saputo “vendicare” la sconfitta di metà gennaio in Coppa Italia. Caserta arriva, invece, da una sofferta vittoria casalinga al tie-break contro la Delta informatica Trentino: sotto di due set a uno, la formazione di Marco Bracci ha dimostrato di saper reagire nel migliore dei modi alle difficoltà.

Ogni gara è una finale – ha dichiarato Fabio Bovari – nelle quali bisogna tenere i nevi saldi e mettere cuore e cervello per cercare di portare a casa il migliore risultato possibile. Per quanto riguarda le formazioni, Bovari non dovrebbe mutare il sestetto uscito vittorioso dal Palazzetto dello Sport di Martignacco.

Demichelis fissa in cabina di regia con Smirnova opposta. Casillo e Kotlar al centro, capitano Pietrelli e Pascucci in banda e Bruno libero. Non dovrebbe esserci nessuna novità anche in casa Caserta, con coach Marco Bracci che dovrebbe schierare Dalia ad alzare in diagonale con Perez Gonzalez; Repice e Fucka centrali mentre Cella e Melli dovrebbero essere le attaccanti di banda; libero Ghilardi.

Da vedere se Bracci rischierà sin dall’inizio la Ceca Matuszkova. Infine, la Bartoccini Volley ricorda che gli abbonamenti acquistati per la Regular Season saranno validi anche per le cinque gare interne della Pool Promozione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Firenze conferma il libero Bianca Lapini: “Per me Il Bisonte è casa, è famiglia”

Volley Mercato

Il Bisonte Firenze comunica ufficialmente la conferma di un’altra pedina storica del suo gruppo, la ancora giovane ma già ‘veterana’ Bianca Lapini, che a soli ventidue anni ha già alle spalle ben sei stagioni da bisontina fra settore giovanile e prima squadra, inframezzate da un’esperienza in A2 a Mondovì nel 2023-24. Nel prossimo campionato Lapini, fiorentina doc ed esempio perfetto di attaccamento alla maglia e totale adesione ai valori de Il Bisonte, farà parte del reparto dei liberi, ruolo in cui anche l’anno scorso ha dimostrato di poter fornire importanti garanzie, sostituendo Giulia Leonardi nei match contro Pinerolo e Milano.

Le parole di Bianca Lapini: “Sono veramente molto felice di fare ancora parte della famiglia de Il Bisonte, e sono sicura che lavoreremo sodo per raggiungere i nostri obiettivi. Sta nascendo una squadra giovane, ma con tanto carattere, e questo ci servirà per entrare in campo senza pensieri e per dare sempre tutto. Nessuna stagione è facile, la scorsa forse è stata la più difficile da quando sono in questa società, ma spero che si ricrei la stessa alchimia fra le giocatrici: eravamo un gruppo molto unito e questo ci ha aiutate a non mollare mai anche quando sembrava tutto finito".

"Mi auguro di trovare un Palazzo Wanny sempre più vivo, a prescindere dai risultati: abbiamo bisogno dei nostri tifosi per portare in alto il nome di Firenze, perché come ho sempre detto, la città se lo merita. Per me Il Bisonte è casa, è famiglia: il prossimo sarà il mio settimo anno qua contando anche quelli del giovanile, sono cresciuta in questo club a cui devo tutto. Sono sempre stata trattata come una figlia, le emozioni che ho provato con questa maglia le porterò sempre nel cuore, e farò di tutto per trasmettere questo attaccamento alle mie compagne di squadra”.

(fonte: Il Bisonte Firenze)