Lo Snow Volley arriva a Roccaraso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo aver animato le Alpi, il circuito italiano di Snow Volley scende lungo gli Appennini e approda a Roccaraso (AQ).

Il torneo in programma questo fine settimana prende vita nell’Alto Sangro, nella stazione sciistica di Pizzalto.

L’evento si svilupperà in quattro categorie: 2vs2 maschile, femminile e misto e 3vs3 misto; ai nastri di partenza oltre 50 squadre. Tra i contendenti spiccano i nomi di Cristiana Parenzan, vincitrice un anno fa della tappa del circuito europeo proprio a Roccaraso, e della compagna Federica Tonon: saranno senza dubbio la coppia da battere nel femminile.

Nel maschile attenzione a Patrizio Lupi che, pur di partecipare, ha attraversato l’Europa partendo da Bruxelles dove lavora.

A margine del torneo sarà possibile, per la prima volta, cimentarsi con il Foot Volley sulla neve, grazie agli amici di Play FootVolley. Il weekend sarà inoltre movimentato dal Vertical Tour: animazione, musica, giochi, quiz, dj set e gadget per tutti con gli artisti di Radio Deejay.

Roccaraso è una delle otto località toccate dall’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour, iniziato con l’evento inaugurale a Sestriere (TO) e proseguito con la prima edizione della Snow Volley Marathon di Moena (TN).

A seguire si giocherà come da tradizione in Alta Badia (BZ) il 2 e 3 marzo, per raggiungere poi le pendici del monte Zoncolan (UD) il 9 e il 10 marzo e Breuil-Cervinia (AO) il 16 e 17.

Dal 29 al 31 marzo andrà in scena il Grand Finale di Prato Nevoso (CN), giunto alla sua 5° edizione, che con oltre 350 iscritti è da anni l’evento di Snow Volley più grande al mondo.

A Prato Nevoso, e successivamente a Plan de Corones (BZ) il 6-7 aprile, l’Italia ospiterà una tappa del tour europeo promosso dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) e una del circuito Mondiale targato FIVB. Parteciperanno atleti di livello internazionale e lo spettacolo si annuncia di altissimo livello.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour 2025: al via a Cervia il primo dei tre Futures italiani

Beach Volley

Prenderà il via giovedì, 8 maggio, al Fantini Club di Cervia (RA) il primo dei tre Futures stagionali in programma questa stagione in Italia. Ennesima conferma dunque per la nota località balneare romagnola, location ancora una volta scelta per ospitare un nuovo e  importante evento internazionale targato Beach Pro Tour.

Tante ovviamente le coppie italiane ai nastri di partenza. Nel tabellone maschile saranno quattro le formazioni tricolori pronte a iniziare il torneo direttamente dal main draw: Tiziano Andreatta e Davide Benzi (duo che ha conquistato il secondo posto nel Futures della scorsa settimana a Valencia), Davis Krumins e Marco CaminatiTobia Marchetto e Davide Dal Molin e Simone Porro e Nicolas Brucini. Inizieranno invece dalle qualifiche Matteo Cecchini e Marco Ulisse e il campione italiano in carica Daniele Lupo in coppia con il giovane Francesco Peri.

Anche nel torneo femminile saranno quattro le formazioni italiane che partiranno direttamente dal tabellone principale: Eleonora Sestini e Rachele MancinelliValentina Calì e Jessica AllegrettiErika Ditta e Cindy Lee Fezzi e Aurora Mattavelli e Margherita Tega. Si giocherà invece l’accesso nel main draw la formazione composta da Eleonora Annibalini e Sofia Balducci.

DIRETTA STREAMING
Le semifinali e le finali di entrambi i tabelloni saranno visibili in diretta streaming sul canale Facebook della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

GLI APPUNTAMENTI DEL BEACH PRO TOUR IN ITALIA
8-11 maggio, Cervia (RA), Futures
29 maggio-1 giugno, Battipaglia (SA), Futures
19-22 giugno, Messina, Futures

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)