La Zambelli Orvieto al Pala-Papini contro l’avversaria San Giovanni in Marignano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si avvicina la seconda giornata della pool promozione in serie A2 femminile e la Zambelli Orvieto si prepara ad affrontare l’impegno con la volontà di cercare un pronto riscatto per centrare le prima vittoria di questa fase.

Le tigri gialloverdi tornano a giocare al palasport Alessio Papini domenica 17 febbraio alle ore 17 per misurarsi con una delle migliori formazioni della categoria, una delle pretendenti che punta ad entrare nei play-off promozione.

È la Omag San Giovanni in Marignano ad essere ospitata, una rivale storica, quella che si conosce da più tempo, una formazione con cui le strade si sono incrociate negli ultimi quattro anni anche nella categoria inferiore.

Quello che andrà in campo è il nono confronto tra le antagoniste, sei le volte in cui hanno prevalso le romagnole, due le occasioni in cui sono state le rupestri a festeggiare e sempre davanti al proprio pubblico.

Sarà pertanto una gara da affrontare con fiducia per il tecnico Matteo Solforati che conosce meglio di tutti le caratteristiche di questo duello avendolo vissuto sia alla guida dell’una e sia dall’altra.

Tra le padrone di casa un ruolo di primo piano lo potrebbero avere le atlete che partono dalla panchina, con la schiacciatrice Silvia Bussoli e la centrale Sara Angelini che sono pronte a raccogliere il guanto di sfida.

Le romagnole arrivano all’appuntamento con la stessa identica volontà di rivalsa, le giocatrici dell’allenatore Stefano Saja infatti sono incappate in una sconfitta interna al tie-break nell’esordio della seconda fase.

Tra le ospiti spiccano i nomi della schiacciatrice statunitense Erin Nicole Fairs, unica straniera in campo ed esordiente nel campionato italiano, e dell’opposta Costanza Manfredini, le due migliori realizzatrici della squadra.

Alla vigilia la classifica è leggermente differente, due sole lunghezze separano le antagoniste, in caso di successo per le orvietane c’è dunque la possibilità di sorpasso nonché di scalare la graduatoria.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI