Di Redazione
Anna Danesi si unisce a Top Volley, l’agenzia di procura di Marco Raguzzoni, che effettua così un grande colpo di mercato.
La centrale, classe ‘96, è un talento assoluto della pallavolo italiana che si sta affermando tra le migliori interpreti nel suo ruolo. Insuperabile a muro, forte in battuta e capace di attaccare con ottima efficacia, Danesi è diventata un elemento chiave dell’Imoco Volley Conegliano e della Nazionale.
Ne ha percorsa di strada la bambina che a 5 anni si avvicinò alla pallavolo per seguire le orme della sorella maggiore. Ma nulla avviene per caso: la giovane bresciana sta raccogliendo i frutti di un lavoro certosino. La svolta della sua carriera è arrivata con il passaggio al Progetto Volley Orago.
A partire dal 2011 si è trasferita quindi a Villa Cortese, vincendo due scudetti Under 18. In seguito allo scioglimento del club villacortesino, la centrale ha disputato la stagione 2013/2014 con il Volleyrò Casal de’ Pazzi in B1, prima di unirsi al Club Italia, dove è rimasta per due annate sportive.
Proprio nella stagione d’esordio in A1 Anna fu capace di chiudere con 70 muri e, soprattutto, fu notata dall’Imoco Conegliano, club con cui poi ha vinto due Supercoppe italiane, una Coppa Italia e uno scudetto. Con la Nazionale ha partecipato ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e si è aggiudicata la medaglia d’argento al World Gran Prix 2017 e al Campionato Mondiale 2018.
Il premio di “miglior muro” della rassegna iridata in Giappone, meritato grazie a prestazioni sontuose, conferma che ci troviamo di fronte ad una predestinata.
(Fonte: comunicato stampa)