Prova del nove per la Revivre: domani sarà battaglia nell’arena di Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’arena dei leoni è prontadomani sera, alle ore 18.00 con diretta tv su Raisport, la Revivre Axopower Milano sarà impegnata nel ventiduesimo turno di campionato contro i padroni di casa della Calzedonia Verona. All’AGSM Forum sarà sfida ad alta quota tra due delle formazioni più in forma del girone di ritorno come quella milanese e veronese, che hanno conquistato rispettivamente finora 21 e 19 punti sui 25 disponibili.

Sarà la prova del ‘nove’ per la Revivre Axopower per una gara che mette in palio punti pesanti per la classifica: Milano contro Verona per rivendicare le velleità da quarto posto delle due squadre, accumunate, in questa stagione, da un percorso quasi similare. Una crescita a livello tecnico ed in termine di risultati che ha accompagnato il cammino della Revivre Axopower e della Calzedonia in questo campionato, con il giro di boa che ha dato definitivamente dimensione della caratura tecnica delle due compagini. Se la Powervolley arriva a questa gara con il vento in poppa delle otto vittorie consecutive, i padroni di casa vivono l’onda dell’entusiasmo del successo sui campioni del mondo di Trento in rimonta, trascinati da un super Kaziyski. Per entrambe l’obiettivo è il medesimo: conquistare quei tre punti che per Milano significherebbero ridurre la lotta al quarto posto con la sola Modena, mentre per Verona rappresenterebbero la possibilità di accorciare sulle formazioni biancorossa e gialloblu, ora distanti 5 punti. Ma Milano – Verona sarà anche il confronto tra Giani e Grbic, due allenatori che oggi sono legati dal tema del doppio incarico, tornato sotto i riflettori nel mondo pallavolistico italiano: il Giangio, allenatore della Revivre Axopower e ct della Germania, il serbo tecnico dei veneti e ct della Serbia. Un mix di elementi che faranno da cornice ad un confronto qualitativamente di altissimo livello e vero e proprio big match di giornata.  

«Contro Verona sarà una grande partita perché loro sono in un ottimo stato di forma – commenta Jan Kozamernik –  e da quando è arrivato Kaziyski sono diventati ancora più forti, dimostrandolo anche nella partita contro Trento, vincendo in rimonta. Noi dobbiamo giocare la nostra pallavolo, mettendo in campo le nostre qualità e cercando di sfruttare al massimo soprattutto il fondamentale della battuta. Dobbiamo scendere in campo da squadra per cercare di combattere questa battaglia sportiva».  Ci metterà tutta la sua determinazione e la sua potenza il classe ’95 sloveno che prosegue: «I punti con Verona sono determinanti per la classifica, siamo in una buona posizione ma se vogliamo davvero arrivare quarti dobbiamo fare qualcosa di più. Questo periodo è per noi una svolta, anche in virtù del fatto che abbiamo cambiato la nostra sede di allenamenti a Milano e questo ha portato freschezza e nuova energia. Siamo fiduciosi ed andremo lì a testa alta cercando di vincere».

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI