Un combattivo Messina Volley cede al tie-break in casa della Kondor Catania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Messina Volley torna dalla trasferta etnea con un punto al termine di una gara combattuta contro la Kondor Volley.

Le ragazze di mister Danilo Cacopardo, dopo essere andate in svantaggio nel primo set per 25-20, trovano la reazione giusta che gli consente i pareggiare (22-25) e, successivamente, portarsi in vantaggio (17-25).

Le padrone di casa di coach Rocco rispondono e, nel parziale successivo, pareggiano i conti (25-19) trascinando il match al tie-break. Ultimo set combattuto con capitan Gloria Scimone e compagne a cedere soltanto per due punti (15-13).

Primo parziale con il Messina Volley avanti di tre punti (1-4). La Kondor reagisce pareggiando e portandosi a +3 (13-10) e, successivamente, a +6 (19-13). Le padrone di casa conquistano il primo parziale con le ospiti ad annullare due set-point. Set successivo equilibrato fino al 12 pari, quando le peloritane realizzano un break di tre punti (12-15). Le etnee pareggiano e, fino al 19-19, si viaggia punto a punto. Altro break di quattro lunghezze e Messina Volley che va in vantaggio per 23-19, preludio alla conquista del set.

Terzo con due importati break del Messina Volley di +3 (0-3) e +6 (3-9). Le ospiti allungano ulteriormente e vanno a +8 (9-17), con le padrone di casa a recuperare a -3 (14-17). Sul 19-17 giallo-blu, le peloritane producono lo strappo decisivo di 6 punti consecutivi, portandosi in vantaggio nel conteggio dei set. Quarto punto a punto (7-7), con la Kondor a produrre il primo tentativo di fuga (+4; 11-7) e coach Cacopardo a chiamare la pausa. Il Messina Volley reagisce prontamente pareggiando e portandosi a +1 (11-12), Nuovo break di casa che provoca il +6 (18-12). Botta e risposta fra le due compagini con il Messina Volley ad accorciare (-4; 23-19). Allungo decisivo di capitan Ferraro e compagne che segna il pareggio.

Tie-break equilibrato con la Kondor avanti al cambio campo per 8-6. Si viaggia sempre con questo vantaggio con l’allungo locale proprio sul match-point (14-11). Il Messina Volley ne annulla due (14-13) con Rocco a chiamare la pausa.

Al rientro la Kondor realizza il punto decisivo che chiude il match. In classifica il Messina Volley si porta all’ottavo posto con 14 punti (con una gara in meno) a braccetto con la Messana Tremonti, compagine che affronterà, fra le mura amiche del “PalaRescifina”, la prossima settimana per la 16ª Giornata.

Nel prossimo week-end invece la Kondor farà visita alla Polisportiva Nino Romano.

Il tabellino della gara:

Kondor Volley Catania – Messina Volley 3-2 (25-20; 22-25; 17-25; 25-19; 15-13)
Kondor Volley Catania: Lo Porto, Isgrò, Moltisanti, Bonaccorso, Leonardi, Ferraro (Cap.), Guardo, Di Caro, Caccamo, Davì (Lib.). All. Rocco.

Messina Volley: Marra, Mento, Mondello, Laganà, Sorbara, Cannizzaro, Interdonato, Biancuzzo G., Scimone (Cap.) , Spadaro, Bonfiglio (Lib. 1), Biancuzzo Y. (Lib. 2). All. Cacopardo, 2° All. Donato.
Arbitri: Favara (Mascalucia) e Guarnaccia (Paternò).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI