Di Redazione
Ivan Zaytsev torna a fare la voce grossa in campionato. 26 punti con il 57% di positività in attacco a fine match e titolo di MVP. Una prestazione che è valsa la vittoria a Modena contro Vibo Valentia.
“Tutto sommato il bilancio della partita è molto positivo. Torniamo a vincere, soprattutto in casa e penso che il pubblico si sia anche divertito. A tratti si sono visti recuperi, palle strane, pallonate in faccia, palle riprese, insomma si è visto un po’ di tutto. Secondo me c’era ancora un po’ di ritmo basso, però quando si è alzato il ritmo ci siamo divertiti, quindi questa è la cosa più importante. Adesso stiamo cercando di migliorarci, di prepararci al meglio per i playoff, e questo è un piccolo importante passo verso quella strada”.
“Abbiamo ritrovato il sorriso, abbiamo ritrovato i tre punti, – continua Zaytsev – la vittoria in casa, abbiamo ritrovato il calore del palazzetto, gli applausi, quindi questo non può che farci bene”.
Una buona affinità tra lo “zar” e il secondo palleggiatore Keemink, nonostante il poco tempo per allenarsi bene insieme. “Lui si trova bene a fare tutto quando è sciolto e libero di giocare. La palla dietro gli esce bene e se ha qualcuno che lo supporta in quella palla, come magari è successo stasera in particolar modo, ben venga”.
“La strada che abbiamo intrapreso per preparaci ai playoff è quella giusta” conclude Ivan Zaytsev.
Per Modena ora c’è la trasferta in Repubblica Ceca per l’ultima gara della fase a gironi di Champions League. Zaytsev, Urnaut e Mazzone rimarranno in Italia per “tirare il fiato” in vista del rush finale di stagione.