Davide Mazzanti sulla Nazionale: "Lascerò ancora tutte libere di stupirmi, come hanno fatto finora”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La serie A1 Femminile è nel pieno della stagione con il weekend che vedrà scendere in campo a Verona le quattro formazioni che si contenderanno la Coppa Italia 2019: Novara, Busto Arsizio, Conegliano e Scandicci. Non dimentichiamoci però della Nazionale che ad aprile tornerà a radunarsi in vista di un’estate “calda”. In un’intervista a “La Stampa” il ct della Nazionale Davide Mazzanti ha parlato di presente e futuro:

“La viviamo ancora tutti. Le emozioni e il senso di appartenenza che abbiamo trasmesso dal Giappone ci stanno ritornando in un grande affetto, palpabile in ogni palasport ma anche per strada. Mi riconoscono tutti, ormai, ed è un piacere. Il percorso prosegue, nonostante si giochi sempre tanto, troppo. Vedo cose nuove, interessanti. Ne riparleremo dal 22 aprile, giorno del primo raduno. Sarà una stagione lunga. Lascerò ancora tutte libere di stupirmi, come hanno fatto finora”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nazionale, Velasco duro su Pietrini, Chirichella, Lubian, Bonifacio: “È una porta (quasi) chiusa” (VIDEO)

Nazionale Femminile

Da quando allena la nazionale femminile, un Velasco così furente forse non lo si era ancora mai visto. Al ct campione olimpico non sono andati giù i rifiuti alla convocazione di quattro giocatrici in particolare: Elena Pietrini, Marina Lubian Sara Bonifacio e Cristina Chirichella. Se per quest'ultima la notizia in verità è il fatto che Velasco la volesse convocare, considerando che la sua storia con la maglia azzurra si era già conclusa da tempo, come lei stessa ha confermato anche a Istanbul proprio ai nostri microfoni, per le altre tre il discorso è diverso.

Alcune atlete non hanno voluto sposare nuovamente la causa azzurra, ne prendo atto, ma allo stesso tempo qualora volessero cambiare idea per un grande evento come le Olimpiadi: allora sarò io a dire di no, perché con me non funziona così..." le parole di Velasco durante la conferenza stampa.

Poi il ct, davanti ai microfoni dei giornalisti presenti, ha rincarato la dose: "Che nessuno pensi che ogni anno decide se venire o no in nazionale come succede in altri sport. Se è una porta chiusa? È una porta quasi chiusa". Qui in basso il video.

https://www.youtube.com/watch?v=C9YZetMKvlY

Dal nostro inviato Giuliano Bindoni