Davide Mazzanti sulla Nazionale: "Lascerò ancora tutte libere di stupirmi, come hanno fatto finora”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La serie A1 Femminile è nel pieno della stagione con il weekend che vedrà scendere in campo a Verona le quattro formazioni che si contenderanno la Coppa Italia 2019: Novara, Busto Arsizio, Conegliano e Scandicci. Non dimentichiamoci però della Nazionale che ad aprile tornerà a radunarsi in vista di un’estate “calda”. In un’intervista a “La Stampa” il ct della Nazionale Davide Mazzanti ha parlato di presente e futuro:

“La viviamo ancora tutti. Le emozioni e il senso di appartenenza che abbiamo trasmesso dal Giappone ci stanno ritornando in un grande affetto, palpabile in ogni palasport ma anche per strada. Mi riconoscono tutti, ormai, ed è un piacere. Il percorso prosegue, nonostante si giochi sempre tanto, troppo. Vedo cose nuove, interessanti. Ne riparleremo dal 22 aprile, giorno del primo raduno. Sarà una stagione lunga. Lascerò ancora tutte libere di stupirmi, come hanno fatto finora”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Barbolini dopo Italia-Olanda: “Bel test, bel risultato, ma c’è tanto da lavorare”

Nazionale Femminile

Vittoria all’esordio per l’Italia nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite. Le azzurre del CT Julio Velasco hanno battuto 3-2 l’Olanda (25-14; 30-32; 25-15; 24-26; 15-10) al PalaPanini al termine di una sfida combattuta e intensa. 

Massimo Barbolini – “È stato un bel test e soprattutto un bel risultato. Quando si vince bisogna sempre guardare il lato positivo. Sicuramente si è visto che c’è tanto da lavorare. Le ragazze sono state brave a rimanere sempre in partita in un match dove abbiamo perso due set ai vantaggi. Brave anche loro. è stata una buona prova complessiva. C’è ancora tanto da fare. Domani rivedremo la partita, i numeri…sicuramente ci sono tante piccole cose da migliorare però dobbiamo guardare anche le cose positive. Le formazioni di questo torneo non sono al completo però è una buonissima occasione per fare qualcosina in più”.

Linda Nwakalor - “Abbiamo sicuramente tanto da migliorare, soprattutto nel mantenere il nostro livello. Oggi siamo partite molto bene ma abbiamo avuto successivamente un po' di alti e bassi. Dobbiamo mantenere semplicemente un livello di gioco altro e giocare contro noi poi diventa complicato per tutte le squadre. Personalmente mi sento bene, sto facendo attenzione insieme allo staff e con le mie compagne. Sono contenta di esser tornata a vestire questa maglia. Darò sempre il meglio di me”.

Eleonora Fersino - “È sempre bellissimo indossare questa maglietta e come dico sempre è un onore, un sogno e anche una grande responsabilità. Abbiamo iniziato con il botto, la partita di oggi è durata davvero tanto, ricca di difese, attacchi e azioni lunghissime ma abbiamo iniziato molto bene. Abbiamo la capacità di non mollare mai perché abbiamo portato la partita al quinto set, però nonostante la stanchezza fisica e anche un po' mentale siamo riuscite comunque a vincere il match. Siamo state brave nel sistema di muro-difesa, abbiamo avuto alcuni black out ma siamo state brave a reagire. Anche se ci è mancata un po' di lucidità stiamo lavorando per migliorare e crescere ulteriormente”.

(fonte: FIPAV)