La Bartoccini Gioiellerie Perugia affronterà la Pool Promozione da capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ancora una settimana di attesa e poi prenderà il via la fase più emozionante della Samsung Volley Cup di serie A2 femminile: quella Pool Promozione che decreterà la prima squadra promossa in serie A1.

Al termine della seconda fase infatti, la prima classificata, sarà promossa direttamente in A1, mentre le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione disputeranno i Play Off Promozione. Sarà dunque una seconda fase agguerritissima che vedrà, in virtù dei risultati ottenuti nella Regular Season, la Bartoccini Gioiellerie Perugia come squadra da battere, che partirà al comando della classifica con 16 punti. Saranno dieci gare che si trasformeranno in dieci finali, nelle quali sarà importante non perdere punti e mantenere sempre la giusta concentrazione per tentare di centrare l’obiettivo principale.

L’arrivo nel roster di Fabio Bovari dell’esperta Melissa Donà dimostra come la società voglia fare di tutto per riportare Perugia ai massimi livelli nel volley femminile; “Una ventata di freschezza all’interno della squadra – l’ha definita il coach perugino – che indubbiamente porta esperienza, competenza e affidabilità all’interno del gruppo”.

Per evitare il rischio di perdere il ritmo partita, viste le tre settimane di assenza dalle gare ufficiali (domenica scorsa la Bartoccini Volley riposava mentre domenica 3 il campionato è fermo per la Coppa Italia) è stata disputata un’amichevole contro la Zambelli Orvieto e un allenamento congiunto al Capitini (vista la non disponibilità del PalaBarton) con la 3M Pallavolo Perugia. Entrambi gli impegni hanno dato riscontri positivi e indicazioni utili allo staff della Bartoccini Volley. Per quanto riguarda il calendario, ci saranno quasi sicuramente (l’ufficialità non è ancora arrivata) due anticipi, vista la concomitanza al PalaBarton della partita della Sir Safety Perugia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI