Foto FIVB

Acqua Fonteviva incontenibile, con il cuore e nonostante i problemi Reggio è battuta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Fonteviva monumentale! Vittoria di cuore e di qualità della squadra di Montagnani che supera la corazzata Reggio Emilia al termine di una gara di pura sofferenza. Senza Wojcik e con uno Jovanovic con un solo allenamento alle spalle per febbre, la squadra di casa soffre, combatte, non si arrende mai ed alla fine trionfa davanti al suo pubblico superando una Conad che anche a Livorno ha dimostrato di avere numeri e soluzioni da grande squadra. Serata incredibile e bellissima per la Fonteviva che adesso, complice la pausa di campionato ed il turno di sosta, può staccare la spina per qualche settimana e recuperare le energie per un rush finale bellissimo.

Fonteviva con Jovanovic in diagonale con De Santis, Maccarone e Paoli al centro, Zonca e Loglisci in attacco e Pochini libero. Ospiti con Fabroni in regia, Bellei opposto, Sesto e Benaglia al centro, Ippolito e Bellini di banda e Torchia libero. Inizio energico degli ospiti che forzavano subito al servizio e salivano sul 2-5. Fonteviva che non riusciva a ricucire sbagliando qualche pallone di troppo proprio nella battuta (4-7). Ace di Loglisci e punto di Zonca per il meno uno (7-8). Vantaggio ospite che si stabilizzava sui due punti (9-11). Fonteviva che tornava in parità (13-13) ma subito dopo commetteva due errori che riportavano lontano Reggio (13-16) con sul meno due un tempo di Montagnani. Fallo di formazione dei ragazzi di casa e ospiti che volavano sul più quattro (14-18). Ace Jovanociv per il punto numero 16. Reazione dei ragazzi di casa con Zonca e Loglisci per il 18-19. Sul 19-20 invasione che puniva la Fonteviva. Ospiti sul più due ma Zonca di potenza a ricucire (21-21). Tempo Reggio. Muro Loglisci per il 22-21. Dentro Silva per ricevere ma cambio chiuso subito. Errore in attacco degli uomini di Montagnani e nuovo vantaggio Conad (22-23). Tempo Montagnani. Azione confusa e palla intelligente di Loglisci per la parità. Reggio sul 23-24 con Bellei. Annullato da Maccarone. Conad avanti ma raggiunta da Zonca. Muro su De Santis per il nuovo set point ospite (25-26). Errore al servizio Conad e parità. Doppia a Fabroni e primo set point Fonteviva. Tempo ospite. Ace Zonca a chiudere.

Partenza forte di Reggio (0-3) con Bellei al servizio. Intanto dentro Miscione nella Fonteviva. Ace De Santis per il meno uno (3-4). Ospiti sul 3-6 e poi a scappare sul 4-8 con qualche errore di troppo dei ragazzi di casa. Ace Miscione per il meno due (6-8). Padroni di casa sempre ad inseguire (7-9). Due buone soluzioni al centro, tocco e muro, della Conad portava Montagnani al tempo sul meno quattro dei suoi (7-11). Zonca, attacco e ace, a riportare sotto i padroni di casa (9-11). Pallonetto di De Santis (10-12). Due errori dei ragazzi di casa ed un muro ospite però operavano il break per la Conad (10-15). Ospiti che scappavano sul 12-17. De Santis d’astuzia dopo un’azione confusa per il meno tre (14-17). Zonca per il 15-18.  Errore in attacco Fonteviva e nuova fuga ospite (15-20). Tempo Montagnani. Alla ripresa Conad sul 16-22 con muro di Fabroni. Muro di De Santis e fuga decisiva degli ospiti (17-23). Chiusura Conad senza patemi.

Equilibrio ad inizio terzo parziale con padroni di casa che trovavano il mini break (2-4) con ace di Paoli. Immediato recupero Reggio (5-5). Equilibrio che permaneva tale (8-8) tra tanti errori da ambo le parti. Break Fonteviva per il 10-8. Cartellino verde a De Santis per essersi autoaccusato su tocco a muro. Paoli per l’11-9. Conad che non mollava ed il parziale rimaneva sostanzialmente in equilibrio (11-11). Nastro fortunato per gli ospiti che sfruttavano l’occasione per sorpassare (12-14). Tempo Montagnani. Loglisci e De Santis per la parità (14-14). Nuovo break ospite (14-18) con Fonteviva a trovare molte difficoltà a mettere palla a terra. Dentro Maccarone. Reggio sul 15-19. Ospiti con grande autorità a salire sul 16-20. Ace di Paoli per il 19-21 e tempo Conad. Occasione sprecata dalla Fonteviva che per due volte non trovava la misura per mettere palla a terra. Invasione ospite per il 20-22. Bellei dalla seconda linea per il 20-23. Tempo Montagnani. Primo tempo Maccarone (21-23). Triplice set point ospite su muro out Fonteviva. Muro Jovanovic per il meno due. Chiusura Ippolito.

Muro di Paoli per il 2-0 Fonteviva. Recupero Conad con muro di Benaglia ed ace di Bellei (2-3). Invasione e asta Bellini (5-3). Ancora Conad a tornare in parità (5-5). Ace Benaglia per il 6-7. De Santis per la parità di potenza. Bellini d’astuzia per più due ospite (7-9). Primo tempo Sesto e fuga ospite (7-10) Tempo Montagnani. Fonteviva che tornava sotto con De Santis (10-10). Muro Paoli per il sorpasso Fonteviva e tempo Conad. Al ritorno in campo equilibrio tra le due formazioni (12-12). Fonteviva che provava a riaprire la gara (14-12). Doppia Fabroni e ragazzi di casa sul più tre. Botta incredibile di Paolo Zonca al servizio e Fonteviva sul più quattro (16-12). Muro e primo tempo sontuoso di Paoli per il punto 17. Dentro Silva. Ace Bellei (17-14). Silva per il meno due (17-15). Altro ace Bellei e Conad di nuovo a contatto. Paoli che riportava i suoi sul più due (18-16). Troppi errori Fonteviva e di nuovo equilibrio (18-18). Parallela interna di Loglisci e De Santis sulle mani del muro per il 21-19. Ace Loglisci (22-19). Errore Fabroni al servizio (23-20) imitato da Bellei in attacco (24-20). Errore decisivo di Ippolito.

Doppio errore ospite e Fonteviva sul 2-0. De Santis per il 3-1. Zonca ad altezze siderali per il 4-2. Ancora il numero otto di casa per il 5-3. Loglisci di grande sensibilità per il 6-3. De Santis con un gran colpo per il 7-4. Cambio campo sul più tre Fonteviva (8-5). Grande servizio dell’opposto di casa per il 9-5. Conad di carattere a tornare sotto (9-7). Maccarone in primo tempo (10-7). Zonca spediva una castagna nel campo avversario per il punto 11 della squadra di casa. Attacco Bellini vincente (11-10) e tempo Montagnani. Doppia Jovanovic e parità. Troppi errori dei ragazzi di casa che consentivano il sorpasso agli ospiti (11-12). Pestata di Bellei e parità. Benaglia per il nuovo vantaggio degli ospiti. De Santis per la parità. Tempo coach Mastrangelo. Al ritorno in campo Zonca spediva fuori il servizio. Loglisci ad annullare. Invasione ospite per il 15-14. Tempo ospite. Alla ripresa attacco out Bellei ma richiesta video check.  Vittoria Fonteviva.

ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO – CONAD REGGIO EMILIA 3-2 (28-26; 20-25; 22-25; 25-21; 16-14)

Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Zonca, Bacci, Minuti, Miscione, Pochini, Jovanovic, Paoli, De Santis, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.

Conad Reggio Emilia: Fabroni, Bellei G., Sesto, Torchia, Chadtchyn, Bellei A., Bellini, Benaglia, Silva, Ippolito, Morgese, Quarta. All. Vincenzo Mastrangelo; 2° all. Panciroli.

Arbitri: Marco Colucci (Basilicata) e Stefano Caretti (Roma);  addetto Video Check  Roberto Tavarini

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI