Velasco, la Coppa Italia e il paragone con Cuba al Mondiale: "Non avevamo mai vinto contro di loro, poi in finale…"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

E’ un Julio Velasco che ha le idee chiare quello che si presenta in conferenza stampa post match tra la sua Azimut Leo Shoes Modena e la Sir Safety Conad Perugia:

“Rammarico c’è sempre quando si perde. Ma non mi rassegnerò fino all’ultima partita”.

E ancora, in vista della Final Four di Coppa Italia:
“Sabato ci siamo, noi non molliamo. Questo è il momento in cui dobbiamo credere che anche noi possiamo raggiungere un determinato livello di gioco. Dobbiamo insistere e continuare a crederci. Se noi semplicemente andiamo li, vediamo che non è sufficiente e ci abbattiamo, allora non ce la faremo mai. Io ho delle esperienze positive da quel punto di vista. Noi con la Nazionale italiana, nei confronti con Cuba prima del Mondiale, non avevamo mai vinto. Nel girone abbiamo perso, e anche in finale abbiamo perso il primo set. Poi li abbiamo battuti. Non dimentichiamoci che c’è Micah (Christenson, ndr) che gioca con mezza gamba. Ce la sta mettendo tutta”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

A3 Maschile

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi vittoriosi 3-1 in Gara 1 di Semifinale Play-Off, è pronta a voltare pagina e provare il tutto per tutto per ribaltare la situazione al Palazzetto di Valenza e tornare nel capoluogo calabrese a disputare gara 3. Per compiere questa impresa la società chiama a raccolta tutti i tifosi e appassionati. 

A raccontare la gara è il coach di Acqui Terme Michele Totire: “L’unico rammarico della partita di andate è forse per un paio di palloni del terzo set che se avessimo vinto forse la partita avrebbe preso un’altra piega, ma ormai è passato: noi vorremmo tornare in Calabria a disputare gara 3. La Domotek ha fatto una grande partita ma soprattutto hanno saputo creare un vero e proprio evento attorno a questo bellissimo match dove ha vinto chi ha meritato non per demeriti altrui. Hanno giocato meglio di noi palloni importanti in un momento delicato".

"Sono una squadra solida e quadrata con alcune sicurezze che fanno molto bene. Hanno fatto un secondo posto in un girone difficile e meritano tanto quanto noi questa semifinale. Hanno meritato gara 1 ma con i nostri ragazzi ci siamo detti che vogliamo tornare a Reggio per disputare gara 3. Loro avevano una grandissima cornice di pubblico, per questo voglio invitare più gente possibile domenica a Valenza a spingere i nostri giocatori a dare il massimo, cosa che hanno già fatto a Reggio Calabria”

L’appuntamento è domenica 13 aprile 2025, alle 17:00 al Palazzetto dello sport di Valenza. In caso di parità, l’eventuale gara 3 si terrà mercoledì 16 aprile 2025, alle 20:30, nuovamente al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

(fonte: Negrini CTE Acqui Terme)