Di Redazione
La pallavolo, la differenza con il passato e il rapporto tra social media e sport. Argomenti di cui spesso si dibatte, in quanto le sfumature possono essere molteplici. Uno spunto interessante è offerto nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in una bella intervista di Valeria Benedetti a Massimo Barbolini.
L’attuale coach della Igor Gorgonzola Novara domenica ha conquistato l’ottava Coppa Italia in carriera, la seconda consecutiva con la squadra piemontese. Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, questo il suo giudizio in merito all’imporsi dei social media rispetto alla presenza della tecnologia nel passato:
“Penso che la preoccupazione sia soprattutto di noi che siamo più grandi. Non più vecchi eh, più grandi. Loro ci sono cresciute e vivono naturalmente il rapporto con tutti questi mezzi. È ovvio che poi sta alla singola gestirli quando c’è troppa attenzione. Ci vuole anche un po’ di buon senso”.
Troppa attenzione, soprattutto nel caso della stella numero uno della Igor, Paola Egonu:
“Con lei ho sempre parlato di pallavolo. Se vuole consigli su altro sa che posso parlare di tutto ma non bisogna neanche sconfinare”.