Schiavo: “Atteggiamento giusto ma dobbiamo migliorare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una Lardini Filottrano che nel primo set ci prova a mettere in difficoltà l’Igor Volley, ma Novara non molla e porta a casa un risultato tondo e tre punti pieni. Come riportato da “Il Resto del Carlino Ancona”, coach Schiavo è contento finalmente dall’atteggiamento della squadra anche se c’è ancora da migliorare e lavorare…

La Lardini? Ha buone opportunità di salvarsi” dice coach Massimo Barbolini alla fine della fiera. Novara esce dal PalaBaldinelli con un risultato netto e tre punti senza perdere neanche un set, ma nel primo set l’allenatore modenese deve gettare nella mischia Egonu per scacciare l’incubo del ko all’inizio. «La vittoria ce la siamo costruita – continua il tecnico delle piemontesi -. Nel primo set Filottrano ci ha aiutato molto sbagliando tanto. Poi però siamo usciti noi, con attacco e muro difesa. La vittoria in Coppa Italia ci ha fatto ripartire. Sappiamo vincere“.

Barbolini elogia anche la bella cornice di pubblico del PalaBaldinelli. «Questa regione ha una grandissima attenzione per la pallavolo, ricordo Falconara quando allenavo i maschi. Da tifoso seguo Macerata, ci gioca mia figlia».

Pubblico caloroso, per la Lardini, ma non è bastato. «Peccato per la sconfitta nel primo set – sussurra coach Filippo Schiavo -. Poi quando Novara ha iniziato a difendere, è diventata dura. Hanno preso di tutto. Dobbiamo migliorare. Questa partita ci serve come allenamento per affinare i meccanismi in attesa delle partite a noi più congeniali. Dovremo mantenere e migliorare l’intensità di stasera (ieri, ndr). L’atteggiamento mi è piaciuto anche se è ovvio che non sono contento del risultato“. Schiavo aspetta anche la miglior Partenio, in attacco. Oltre che un altro inserimento dal mercato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI