Il Rossella ETS Caronno batte al quarto set un coriaceo Ciriè: decisiva la potenza di Priore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Avvio di gara equilibrato: Cirié mette pressione dai 9m, ma è poco efficace in attacco; al contrario, Rossella ETS ha una buona continuità in fase offensiva. Canzanella registra un ace e porta la squadra avanti di un break (5-7). Priore e Buratti attaccano senza paura e contribuiscono a tenere a distanza di sicurezza i padroni di casa (16-18). Parte poi lo sprint di Rossella ETS: Lella distanzia Cirié di un altro punto e il bell’attacco di Giampietri porta i caronnesi al set point (19-24). Ciriè non cede e annulla 3 palle set, ma l’attacco di Priore chiude la rimonta piemontese (22-25).

Rispetto al set precedente, Cirié trova immediatamente il giusto ritmo in attacco, con Rossella ETS che fatica a muro e in difesa. I padroni di casa riescono quindi a conquistare alcuni punti di vantaggio (10-5). Coach Lualdi sostituisce Lella con Trimurti per migliorare la ricezione: la maggior precisione nella metà campo gialloblù consente a Rossella ETS di accorciare le distanze (16-14) con una bella presenza di Buratti a muro e in attacco.
Gli ospiti rimangono sotto di un break (21-19), ma in campo c’è confusione e Rossella ETS non può fare altro che arrendersi e cedere il parziale a Cirié (25-20).

Rossella ETS cerca subito di distanziare i padroni di casa con gli attacchi di Priore e Canzanella (1-4). Giampietri contribuisce positivamente a muro e in attacco, ma Cirié attacca bene e riesce a trovare il pareggio (9-9). I gialloblù ritrovano il ritmo di gioco nel giro di pochi scambi, con il reparto centrali in forma e molto attivo sopra la rete (10-15). Qualche errore da parte dei lombardi consente a Cirié di accorciare le distanze (15-17), ma i padroni di casa non colgono l’occasione per rimontare, sbagliando al servizio e ricostruendo il gioco in maniera poco efficace. Il set si chiude 19-25 per Rossella ETS in seguito ad un’invasione di Cirié.

Il quarto e ultimo parziale risulta essere molto equilibrato, con le due squadre continuamente in parità fino alla seconda metà del set. Lella ottiene un break di vantaggio grazie a un ace (6-8), ma gli avversari recuperano e si mantengono in pari (10-10). Nella fase centrale del set entrambe le squadre tentano di prevalere sfruttando degli ottimi attacchi e un muro più efficace (17-17). Il muro vincente di Giampietri da il via all’allungo di Rossella ETS: a condurre la squadra varesotta verso la vittoria ci pensa Priore con i suoi attacchi dirompenti e con un ace. Cirié riesce a segnare ancora qualche punto, ma la superiorità in campo degli avversari è palese. La gara si conclude con un servizio in rete di Cirié (20-25).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI