Riparte il campionato: la Sieco fa visita al Cantù

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo quella di Catania, nuova trasferta per gli Impavidi, che viaggeranno in direzione Cantù per affrontare l’ennesimo scontro diretto tra pretendenti alle preziosissime prime quattro posizioni di questo torneo.

La SIECO è al terzo posto in classifica con trentanove punti mentre gli avversari sono attualmente sesti con trentadue.

A sette giornate dal termine, i bianco-azzurri hanno un margine di sei punti dalla quinta e cinque dalla quarta. I tanti punti ancora in palio in una classifica così corta, tuttavia, non rendono sufficiente questo gap a dormire sonni tranquilli e Coach Nunzio Lanci lo sa benissimo. «Sarà una partita molto importante sia per noi che per loro. Affronteremo una squadra con delle ottime qualità e che tenterà di renderci la vita difficile. Loro stanno lottando per risalire in classifica, noi per mantenere la posizione.

Sarà dura ma non potendo fare i conti senza l’oste, posso garantire che il nostro impegno sarà massimo. Veniamo da una striscia positiva ed è ovvio che la nostra intenzione sia di proseguirla anche dopo la sosta di campionato».

Intanto dall’infermeria arrivano notizie tutto sommato positive. Dolfo sta aumentando l’intensità dell’allenamento e tra un paio di settimane dovrebbe essere pronto a tornare in campo.

Stessa situazione anche per il centrale Michele Simoni per il quale, però, si rimane molto più cauti. Il centrale ortonese non sarà a disposizione per la trasferta di Cantù mentre si valuterà con attenzione lo stato della sua caviglia durante la prossima settimana.

Lo staff medico della SIECO non vuole di certo forzare i tempi ma la caviglia è in via di guarigione e se risponderà bene alle terapie, Simoni potrebbe tornare a calcare il campo già dalla partita in casa contro Piacenza.

Tornando alla gara di domenica 17 febbraio, le “ostilità” tra Cantù ed Ortona avranno inizio alle ore 18.00. I precedenti raccontano di nove vittorie Impavide contro le due dei canturini. In quel di Cantù la SIECO ha vinto due volte al tie-break e altrettante volte è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio.

L’unica sconfitta in trasferta a Cantù è stata per tre set ad uno. Arbitri dell’incontro saranno i Signori Guarnieri Roberto (Me) e Sabia Emilio (PZ).

Questo il programma completo della Settima Giornata del Girone Blu:

Gas Sales Piacenza – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Olimpia Bergamo – Videx Grottazzolina 3-0 (giocata il 13/02/19)
Pool Libertas Cantù – Sieco Service Ortona
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Materdomini Castellana Grotte
Club Italia Crai Roma – Tipiesse Cisano Bergamasco
Tinet Gori Wines Prata – Pag Taviano
Gioiella Gioia Del Colle – Messaggerie Catania.

Classifica: Piacenza 49, Bergamo 48, Ortona 39, Castellana Grotte 34, Grottazzolina 33, Cantù 32, Catania 30, Club Italia 26, Prata 21, Cuneo 19, Taviano 16, Cisano Bergamasco 13, Tuscania 10.

Bergamo e Grottazzolina una gara in più.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI