Di Redazione
Due impegni infrasettimanali consecutivi per la Under 18 Regionale della Conad Olimpia Teodora hanno visto la compagine ravennate ospitare martedì 5 febbraio la Volley Academy Modena, quindi, la settimana seguente, sempre alla Mattioli la squadra bolognese del Volley Team Progresso.
L’Olimpia Teodora ha riportato due vittorie piene contro le due squadre che occupano gli ultimi due posti del girone di prima fase. Il pronostico è stato perciò rispettato anche se ogni partita, per evitare spiacevoli sorprese, va giocata sul campo con la giusta intensità.
OLIMPIA TEODORA – VOLLEY ACADEMY MODENA 3-1 (23-25, 25-20, 25-23, 25-19)
Contro il fanalino di coda Volley Academy la partenza non è stata delle migliori, al punto che le ospiti si sono aggiudicate il primo set e hanno lottato anche negli altri tre che però sono finiti a favore dell’Olimpia Teodora.
OLIMPIA TEODORA – VTB PROGRESSO BOLOGNA 3-0 (25-20, 25-11, 25-21)
Decisamente più agevole la vittoria contro il VTB Progresso conclusa in 3 soli set in poco più di un’ora di gioco.
Entrambe le occasioni sono state utili per dare completa rotazione alla rosa delle giocatrici disponibili e per sperimentare diverse soluzioni tecniche.
Degno di nota l’ottimo inserimento nel gruppo della schiacciatrice di posto 4 Sara Stradaioli, classe 2001, in prestito per la Under 18 dalla Libertas Forlì, con la quale partecipa al Campionato di Serie B2. Certamente un’arma in più per la squadra giallorossa nel proseguo della stagione.
Classifica Under 18 Regionale Girone B dopo 8 giornate
VTB NOVALUX BOLOGNA * 18
MOMA ANDERLINI MODENA* 18
CANOVI SASSUOLO 15
OLIMPIA TEODORA RA 12
VTB PROGRESSO BOLOGNA 6
VOLLEY ACADEMY MODENA 0
*una partita in meno.
Formula – Le prime due accedono allo spareggio per l’accesso diretto alla Final Four assieme alle prime due classificate del girone A, le squadre dalla 2ª alla 6ª posizione accedono ai due gruppi di 2ª fase assieme alla 3ª, 4ª e 5ª del girone A.
Le due vincenti i suddetti gironi giocheranno per l’accesso in Final Four con le perdenti dello spareggio tra le prime due classificate.
Classifica Under 18 Regionale Girone A (dopo la 7ª giornata)
FUN FOOD VAP PIACENZA* 15
VOLLEY CALERNO REGGIO E. 12
ENERGY VOLLEY PARMA* 6
ARDAVOLLEY CADEO RE 6
GIOVOLLEY REGGIO E. 3
*una partita in meno
(Fonte: comunicato stampa)