La Futura Volley Giovani cerca il tredicesimo sigillo a Garlasco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dodici match, dodici vittorie: è così che la Futura Volley Giovani, capolista nel girone A di Serie B1, approccia l’ultimo match del girone di andata. Una sola sfida, straordinariamente di domenica, per chiudere una prima parte di campionato davvero incredibile…

Con la qualificazione in Coppa Italia già raggiunta (nel prossimo weekend si determineranno tutte le partecipanti alla Final Four, in programma tra il 17 e il 20 Aprile prossimi), le Cocche punteranno decisamente alla vittoria, oltre che per conservare il vantaggio di 5 punti accumulato sinora sulle seconde, anche per mantenere il ruolino di marcia immacolato: il tredicesimo sigillo nei 13 incontri disputati sarebbe un grandissimo incentivo per proseguire la corsa anche nell’imminente girone di ritorno.
Le due trasferte che la Futura dovrà affrontare in serie (dopo Garlasco le biancorosse saranno attese ad Albese per la prima giornata di ritorno) saranno inframezzate da una settimana di stop: un toccasana per recuperare al 100% soprattutto Valentina Danielli, non al massimo della forma a seguito dello scorso match contro la Scuola del Volley Varese.

I nostri avversari della settimana saranno i “pinguini” del Volley 2001 Garlasco: il team della provincia di Pavia ha sinora conquistato 7 punti, uno in più rispetto alla zona retrocessione, ed ha concluso in maniera vincente 2 incontri (contro Palau, terzultima, e Lurano fanalino di coda). Coach Francesco Mussa sta cercando di condurre alla salvezza una squadra giovane, che basa le proprie fortune offensive sulla coppia di schiacciatrici formata da Alessia Sgherza ed Elisa Fragonas, oltre all’apporto della centrale Elena Mazzocchi; nonostante i pochi trionfi, le nostre avversarie hanno dato parecchio filo da torcere nel primo match del 2019 ad una squadra tosta come Offanengo, lottando alla pari per tre set. Garlasco è alla sua terza stagione nel campionato di Serie B1: dopo aver conquistato la promozione nel 2015/16, le pavesi hanno chiuso le due precedenti esperienze nel terzo campionato nazionale al settimo e al decimo posto.

In questa giornata le biancorosse, pur avendo sicuramente nel mirino i 3 punti, avranno il vantaggio di conoscere i risultati di tutti gli altri match prima di scendere in campo: l’incontro al Palasport di Garlasco (via Don Balduzzi), infatti, sarà l’unico ad essere giocato non sabato, ma domenica 20 Gennaio alle ore 18.00.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI