Per l’ultima di andata la Conad Alsenese va alla riscossa ospitando l’Iglina Albisola Pallavolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nulla è scontato, tutto va guadagnato. L’ultimo atto del girone di andata – tredicesima giornata, sabato 19 gennaio alle 21 al palazzetto di Piazzale Bachelet – offre alla Conad Alsenese la possibilità di riscattarsi (dopo la cocente sconfitta di Mapello) davanti al proprio pubblico senza prendere sottogamba l’avversario di turno, il fanalino Iglina Albisola ancorato a quota zero.

La formazione di coach Lorenzo Marsigli cercherà sia il bottino pieno sia una prestazione all’altezza del proprio valore per difendere l’attuale terzo posto solitario (a 24 punti) e svoltare al giro di boa con rinnovata fiducia prima di ripartire in casa con Busnago (2 febbraio) dopo la consueta breve sosta di fine gennaio.

Il passivo della settimana scorsa col Brembo Volley Team ha ferito nell’orgoglio Amasanti e compagne che, malgrado un inizio di partita ottimo in linea con le recenti prove, vogliono riprendere ciò che si è interrotto con le bergamasche tornando alla riscossa contro le liguri, guidate dalla indimenticata ex gialloblu Chiara Pesce.

Dimostrare, dopo una caduta, con quale forza ci si rialzi è il miglior segnale che la Conad Alsenese possa dare a tutto il suo ambiente.

Le dichiarazioni – Un intero girone dà tanti spunti di analisi a chiunque, soprattutto a chi vive da dentro la stagione della propria squadra come un allenatore in seconda. Entrato nello staff tecnico sul finire della scorsa estate, Alessandro Sartor, vice di Marsigli, si è tuffato nella nuova esperienza con tanta voglia sia di aiutare e che di apprendere.

Dopo sei mesi di attività e dodici partite, il trentunenne tecnico parmense osserva la situazione post-Mapello e in generale: “Dopo una dura sconfitta è sempre difficile ripartire con la stessa grinta ma sono sicuro che le ragazze sapranno rimanere concentrate ed aggressive anche in una partita che sulla carta dovrebbe essere meno impegnativa rispetto a Brembo. Spero inoltre che la partita di sabato dia i presupposti per poter dare spazio a chi in questa stagione, fino ad ora, ha giocato di meno e che sta dimostrando comunque una crescita continua. Per quanto mi riguarda questo gruppo sta continuando a crescere sia come singoli giocatori che come gruppo. Di sicuro io come allenatore dall’inizio dell’anno ho imparato molto dalle ragazze e ad arrivare alla fine della stagione spero di imparare ancora tanto, così come spero di aver contribuito alla crescita tecnica e al miglioramento del sistema di gioco complessivo di una squadra così affiatata”.

L’avversario – La pallavolo è di casa ad Albisola da più di sessanta anni, tantissimi dei quali ad alti livelli: nel palmares della società savonese figura anche una Coppa Italia di serie B vinta nel 2002/03. Abituata da sempre a disputare le categorie nazionali, questa per l’Iglina Albisola, dopo la promozione dalla serie C nel 2014/15, è la quarta stagione consecutiva in serie B2: in panchina siede il coach Matteo Zanoni, mentre in campo la capitana è Chiara Pesce, ex Conad Alsenese nel 2016/17.

I precedenti – Non esistono precedenti tra Conad Alsenese e Iglina Albisola Pallavolo.

Striscia ultime cinque gare – Conad Alsenese: vVv*Vp, Iglina Albisola Pallavolo PpPpP (maiuscolo gare in casa, minuscolo in trasferta, asterisco tie-break).

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Conad Alsenese e l’Iglina Albisola Pallavolo saranno il primo arbitro Giuseppe D’Alù e il secondo Luca Camarda.

Programma partite 19 gennaio 2019 – 13a giornata B2 femminile – girone B

Dolcos Volley Busnago-Brembo Volley Team

Conad Alsenese-Iglina Albisola Pallavolo

Lemen Volley Almenno-Busa Foodlab Gossolengo

Normac AVB Genova-Caseificio Paleni Casazza

CBL Costa Volpino-Pavidea Ardavolley Fiorenzuola

Serteco V.School Genova-Cartiera dell’Adda Mandello

Elevationshop Crai Olginate-PSA Olympia Genova

Classifica: Busa Foodlab Gossolengo 29, Psa Olympia Genova 28, Conad Alsenese 24, Cbl Costa Volpino 23, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 23, Brembo Volley Team 22, Elevation Crai Olginate 18, Serteco V.School Genova 17, Dolcos Volley Busnago 15, Cartiera dell’Adda Mandello 15, Lemen Volley Almenno 14, Caseificio Paleni Casazza 13, Normac AVB Genova 11, Iglina Albisola Pallavolo 0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI